Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

Un Natale... sull'unghia

Che bello il Natale, con tutti i suoi regali, le luci e le decorazioni! A proposito di decorazioni: vi siete accorte che sono arrivate fino... all'unghia? Eh sì, stiamo parlando di nail art. Quel fenomeno modaiolo sempre più diffuso fra le giovanissime, che consiste nell'abbellire le unghie delle mani con disegnini, glitter, brillantini e tutto ciò che suggerisce la fantasia. Le vere fashion victim si sono già "attrezzate" e sfoggiano creazioni in perfetta sintonia con Babbo Natale. E tu cosa aspetti? Se te la cavi a disegnare, puoi davvero scatenarti e ottenere risultati da invidiare. L'occorrente? Smalto per la base, smalto colorato, top coat, pennellini con setole acriliche e colori acrilici.

Le gocce di colore vanno versate su una superficie piana, si intinge il pennello e poi si comincia a creare le figure. Le immagini che vanno per la maggiore sono le renne, i pupazzi di neve, gli agrifogli, le stelline, i pacchi regalo ma anche giochi di colore con il rosso e il bianco. Sei negata con il disegno? No problem. Le soluzioni sono due. Prima: puoi optare per uno smalto speciale, dalle tinte festaiole. In commercio ce ne sono davvero tanti. Un esempio? Pupa propone la Luxury Nail Kit, piccola pochette contenente uno smalto trasparente, uno smalto dal colore intenso e brillante (grigio, rosa nude, rosa fucsia e blu) e uno smalto glitter nella stessa tonalità.

La seconda soluzione è rappresentata dagli smalti adesivi: da qualche settimana circolano alcune texture molto sfiziose e... natalizie, ovviamente. Il marchio Sally Hansen propone un repertorio niente male, ma anche Sephora ha dei prodotti interessanti. E poi, la vuoi sapere tutta? È sempre consigliabile fare una capatina dal negozio cinese sotto casa: vendono confezioni di Nail Art Pach a 1 euro o poco più. Durano solo una serata, ma chi se ne importa?

Commenti

Commenta Un Natale... sull'unghia.
Utilizza FaceBook.