Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

10 cose da fare assolutamente per godersi l'estate

10 COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE PER GODERSI L'ESTATE. La campanella è suonata, avete salutato gli insegnanti, chiuso i libri a chiave e indossato gli abiti più corti che possedete. L'estate è arrivata, avete vari mesi di vacanza davanti a voi, ma ecco arrivare uno dei problemi più pressanti per l'uomo: la noia...Quali sono le cose da fare d'estate? Cosa fare in queste giornate assolate? Sarnno gli interrogativi che vi assilleranno appena terminata l'eccitazione derivante dai primissimi giorni di ozio totale. Volete davvero sprecare così il vostro periodo di libertà da tutto e tutti? Speriamo proprio di no, e allora ecco una lista delle cose da fare in estate che ci sentiamo di darvi affinché possiate godervi appieno l'estate.

Non perderti: Viaggi per giovani: mete low cost

LISTA DELLE COSE DA FARE IN ESTATE: LE MIGLIORI 10. Pronti a godervi le vacanze? E allora ecco quali sono le cose belle da fare in estate da soli o in compagnia:

  • 1 - Andate al mare: può sembrare un consiglio banale, e sicuramente lo è, ma d'altro canto non c'è dubbio che tutti aspettano l'arrivo della bella stagione per iniziare a fare dei meritati tuffi. Tuttavia noi vi proponiamo di passare intere giornate in spiaggia, dalla mattina fino alla sera, fino a sentirvi sazi di sole.
  • 2 – Dichiarate i vostri sentimenti: varie ricerche scientifiche – e un passaporale praticamene secolare – dimostra che è molto più semplice farsi accettare dal proprio amato in estate piuttosto che in inverno. Questione di ormoni, forse, e quindi approfittatene.
  • 3 – Lasciatevi: per la stessa ragione – sempre i soliti ormoni – se iniziate ad avere qualche dubbio sul vostro partner è il caso di darci un taglio. Perché di sicuro lo tradirete in vacanza, e allora non è meglio essere sinceri e risparmiarsi autunnali scene melodrammatiche e psicodrammi?
  • 4 – Studiate: sembrerà una pazzia, ma se c'è un argomento che davvero vi appassiona e per approfondire il quale durante l'anno non trovate mai tempo, perché non iniziate a darci dentro adesso che siete in vacanza? E poi è un buon modo per tenersi in allenamento e scoprire le proprie passioni.
  • 5 – Girate un cortometraggio con gli amici: con tutti gli smartphone, tablet, GoPro e via dicendo oggi è davvero semplice realizzare un filmato, magari basato sull'idea più scema che può venirvi in mente. D'altro canto tutti i pc hanno un programma di montaggio incluso, e voi non solo riunirete i vostri amici, ma potreste ritrovarvi novelli Spielberg.
  • 6 – Dormite: mai come in estate, quando fuori fa caldo e non ci sono impegni pressanti, si deve riscoprire la gioia del sonno. Che siano ronfate fino all'ora di pranzo oppure costanti pisolini pomeridiani non abbiate timore: Morfeo è il vostro migliore amico.
  • 7 – Fate sport: dormire va bene, ma impigrirsi non è il caso. Tuttavia siete in vacanza, lo ricordiamo, e non è piacevole massacrarsi di esercizi e allenamenti. Piuttosto organizzate qualche partita di calcetto, riprendete in mano la racchetta da tennis, andate qualche volta in piscina: l'importane è divertirsi.
  • 8 – Organizzate gite fuori porta: senza l'obbligo dei compiti e le limitazioni della settimana studentesca potete dedicarvi a esplorare tutti quei luoghi che stanno a qualche ora di treno dalla vostra città.
  • 9 – Ammirate il tramonto: non che durante il resto dell'anno non vi siano tramonti spettacolari, ma in estate, quando le giornate si allungano e il sole cala tardi, il cielo assume un colore speciale che almeno una volta dovreste imprimere nella vostra memoria.
  • 10 – Gironzolate per il quartiere: quando si è affannati tra studio, amicizie, amori e serie tv non si ha il tempo di guardarsi intorno e a volte si perdono i piccolo cambiamenti che ci circondano. In estate potreste dedicare almeno un giorno a passeggiare per le vie a voi vicine, noterete tante cose che vi erano sfuggite nei mesi precedenti.
     

VACANZE PER GIOVANI: I NOSTRI CONSIGLI. Vorresti fare un bel viaggio? Leggi cosa ti consigliamo:

Commenti

Commenta 10 cose da fare assolutamente per godersi l'estate.
Utilizza FaceBook.