Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

11 idee per un Capodanno alternativo

11 IDEE PER UN CAPODANNO ALTERNATIVO. Come fare a superare indenni il Capodanno 2017? In queste ore sono tantissimi i lettori che si staranno ponendo questo interrogativo, che come ogni anno si ripropone, sobillato dall'imperativo categorico del divertimento assoluto che sembra pervadere la notte del 31 dicembre. Partiamo da un assunto arbitrario ma del tutto fondato: difficilmente la festa di Capodanno risulta soddisfacente, perché in troppi cercano di speculare su di essa e le aspettative risultano essere troppe alte rispetto alla realtà. Perché allora ridursi a fare tutto ciò che avete già sperimentato inutilmente in passato, o a seguire il sentiero tracciato dagli altri, quando ci si può inventare un Capodanno alternativo che almeno può vantarsi di qualche traccia di originalità? Vediamo 11 idee per Capodanno interessanti da tenere in considerazione.

Per un Capodanno 2017 all'insegna della musica leggi: Capodanno 2017 in piazza: concerti in Italia e in Europa

idee capodanno alternativo

IDEE CAPODANNO 2017: UN 31 DICEMBRE ALTERNATIVO. Ecco allora come festeggiare la notte di San Silvestro in modo alternativo e divertente:

  • 1 – Visto che l'anno vecchio sta per terminare perché non raccogliete tutto ciò che volete salvare del 2016 e lo rinchiudete in una capsula del tempo, da seppellire in un giardino o semplicemente conservare in solaio? Tra 20 anni potrete riaprirla per ricordarvi chi eravate.
  • 2 – Idea disperata ma pragmatica: sfruttare la gran confusione, tra botti e feste private, per avvantaggiarsi sulle pulizie di primavera. L'aspirapolvere alle 10 di sera non sarà mai così soddisfacente, e vi rimarrà il tempo per il brindisi di mezzanotte.
  • 3 – Stufi/e di dover girare per discoteche per trovare un partner? Organizzate un bel pigiama party tutto al maschile /femminile, e per una notte dimenticate la vostra singletudine, appoggiandovi sui vostri amici. Per un party dell'ultimo minuto leggi qui: Idee per Capodanno: come organizzare una festa in casa
  • 4 – Variante un po' da nerd, ma molto divertente. Ci sono tantissimi giochi in scatola differenti che attendono di essere provati, magari dopo qualche bicchierino di riscaldamento. Ma anche il classico Risiko potrebbe diventare il protagonista della serata.
  • 5 – Nonostante tutti i vostri sforzi siete rimasti soli, ma non volete lasciarvi vincere dalla tristezza. Se siete a conoscenza di un amico che è nella vostra stessa situazione, ma si trova in un'altra città o dall'altra parte del mondo, allora provate a chiamarlo su Skype per una lughissima conversazione. Potreste persino cenare insieme!
  • 6 – I cinefili già lo sanno, ma forse gli altri no. Molti cinema organizzano maratone o serate speciali per Capodanno, con tanto di panettone di mezzanotte. Se avete perso qualche titolo importante durante l'anno potrebbe trattarsi di un bel modo di trascorrere la serata.
  • 7 – Avete voglia di divertirvi e amate gli sport “al chiuso”? Una serata al bowling, tra calcetto, ping-pong, biliardo e videogiochi potrebbe fare al caso vostro.
  • 8 – Se siete amanti della natura e volete approfittare della relativa tranquillità della serata potreste organizzare una scampagnata fuori città al fine di osservare il cielo stellato. È però necessario spostarsi un bel po' dal centro abitato per evitare le luci dei fuochi d'artificio. 
  • 9 – Se proprio non riuscite a sopportare l'idea di restare a casa potreste preparare una valigia con lo stretto necessario per un paio di giorni, dirigervi in aeroporto e acquistare un biglietto last minute. Potreste persino trovarvi a festeggiare Capodanno tra le nuvole. Ecco qui come fare: Capodanno 2017 offerte: 6 siti last minute e Capodanno 2017: 5 idee low cost
  • 10 – Se avete il cuore d'oro sapete già come spenderete la serata: a una mensa dei poveri, garantendo ai più bisognosi ciò che agli altri è concesso senza sforzo alcuno.
  • 11 – L'alternativa più semplice, ma quella sempre più valida. Il 1 gennaio nel 90% dei casi sarà un giorno di festa: dormite quanto più potete.


CAPODANNO 2017: IDEE E SPUNTI PER IL 31 DICEMBRE. Pronti a festeggiare il nuovo anno? Ecco qualche idea in più per festeggiare alla grande la notte di San Silvestro: 

Commenti

Commenta 11 idee per un Capodanno alternativo.
Utilizza FaceBook.