Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

12-12-2012: giorno funesto o giorno fortunato?

12-12-2012 un giorno fortunato? - 12-12-2012, giorno funesto o giorno fortunato? A voi come è andata? Interrogazioni saltate, compiti ben fatti? La prof che odiate più al mondo oggi si è presa un giorno di permesso (magari per partecipare a un rave pre-apocalisse...)? Santoni, guru, e fanatici di tutto il mondo si sono divisi in modo netto: da una parte  quelli che hanno atteso tutta la notte la fine del mondo, anticipata di qualche giorno visto il valore simbolico della data, dall'altra quelli che credono che oggi sia un giorno speciale, ma in modo positivo. Scopriamo perchè.

Il 12 un numero speciale - 12 erano gli apostoli di Gesù, ma prima ancora 12 erano gli dei principali dei greci. 12 sono le ore del giorno e altrettante quelle della notte. 12 sono le costole, 12 i mesi dell'anno. Il dodici, inoltre, è legato a un altro numero chiave della cabala, il 3 tre, perché la sua riduzione equivale a questo numero (12 = 1 + 2 = 3) e perché è dato dalla moltiplicazione di 3 per 4. E ancora 12 in cinese è un numero legato linguisticamente alla parola "amore". Secondo la cartomante Melissa Celtica quella di oggi è una “giornata di Interconnessione”. "Il 12/12/12si conclude il ciclo 12. Il 12.12.12 si apre un portale di energia, per l’esattezza il dodicesimo del nuovo millennio, iniziato con il portale del 1.1. 1, e che terminerà esattamente 9 giorni prima dell’inizio ufficiale della nuova Era che secondo il calendario Maya, comincerà il 21.12.12, giorno del solstizio d’inverno, quando cioè il sole si trova nel punto più basso dell’orizzonte e la notte è più lunga del giorno”. Apprezziamo la fantasia!

L'indifferenza dell'asteroide - Intanto stanotte succederà qualcosa di astronomicamente rilevante. l'asteroide 4179 Toutatis sorvola la Terra, avvicinandosi al perigeo. Gli studiosi, da giorni, dicono che Toutatis passerà davvero vicino al nostro pianeta, ma senza alcun pericolo di eventuali collisioni o cambi di orbita. Di certo l'asteroide non cambierà rotta e voi potrete dormire sonni tranquilli. Non avrete certo paura?

Potete tirare un sospiro di sollievo allora e godervi gli ultimi giorni prima della vera fine del mondo :P

 

Commenti

Commenta 12-12-2012: giorno funesto o giorno fortunato?.
Utilizza FaceBook.