Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

5 cose da fare prima delle vacanze di Natale

Vacanze di Natale in arrivo - Uno o forse due giorni e l'incubo scuola per qualche settimana possiamo metterlo da parte. Gli ultimi giorni saranno stati tremendi per tutti voi, verifiche, interrogazioni, e compiti in classe uno dietro l'altro, senza pause, senza il tempo di prendere il respiro. Ma finalmente le vacanze stanno per arrivare ed è arrivato il momento di godersi il meritato relax.

Prima però ci sono 5 cose che potete fare prima della vacanze di Natale.

Stare con gli amici - Certo, durante le vacanze di Natale avrete più tempo libero per stare insieme ai vostri amici, ma non è detto. Molti di loro, o voi stessi, partirete per trascorrere il Natale fuori, e tra pranzi e cene in famiglia il tempo per gli amici è ridottissimo. E allora questo week end dedicatelo a loro, organizzate una pizzata o un incontro con i compagni di classe con cui non avrete modo di vedervi prima del rientro a scuola, vi darà l'occasione di scambiarvi auguri e pensierini fuori da scuola.

Fatevi interrogare - No, non siamo impazziti, e lo sappiamo che i giorni a disposizione prima della pausa natalizia sono davvero pochi. Ma volete mettere la gioia di trascorrere delle vacanze in pace, senza il pensiero di un'interrogazione che vi aspetta i primi di Gennaio? E allora che chiusa sia. Due giorni di studio intensissimo saranno ben ripagati.

Scrivete la lettera a Babbo Natale - Beh, non esattamente. Più che scrivere una lettera al mitico Babbo Natale, sarebbe più funzionale spargere indizi per la casa che indichino ai vostri genitori e nonni cosa volete ricevere per Natale. La pagina di una rivista aperta con la foto dell'oggetto dei vostri sogni, o anche una pagna web. Parlare al telefono con gli amici dei vostri gusti e preferenze, ecc... Insomma date indicazioni esplicite, ma non troppo!

Programmate i compiti - Per la serie: chi ne ha voglia? Certo programmarsi lo studio delle vacanze prima dell'inizio delle vacanze stesse sembra una cosa da nerd, ma invece è una cosa da furbi? Perchè? Perchè organizzarsi prima significa avere più tempo per divertirsi e non ridursi alle chiuse degli ultimi giorni. Provateci, tutto guadagnato!

Entrate nello spirito Natalizio - E questa è la cosa più difficile della lista. In Natale o si ama o si odia. Alcuni considerano questo periodo come una fonte di allegria inesauribile, altri fanno il bagno nella malinconia e la noia. Lo spirito natalizio o ce l'hai o non ce l'hai. E allora il consiglio diventa uno solo: non siate tristi! Sorridere è sempre il modo migliore per affrantore la vita e non rovinare i momenti allegri degli altri. Concedetevi questo regale di Natale, via il broncio... ci penserà la scuola a Gennaio a farvi in..cavolare!

Commenti

Commenta 5 cose da fare prima delle vacanze di Natale.
Utilizza FaceBook.