Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

5 facilissime tecniche di rilassamento per superare lo stress

TECNICHE DI RILASSAMENTO PER SUPERARE LO STRESS. Pensi che le tecniche di rilassamento siano utili solo ai santoni o a genitori super impegnati? Ti sbagli, alcune semplici tecniche di rilassamento possono aiutarti a superare lo stress dei primi giorni di scuola, la tristezza causata dalla fine dell'estate, e l'ansia tipica dell'età adolescenziale. Scegli quale tecnica di rilassamento fa per te tra le 5 che ti proponiamo.

Non perderti: 7 trucchi per stare meglio

1. Meditazione - Pochi minuti di pratica al giorno possono contribuire ad alleviare l'ansia. Le ricerche suggeriscono che la meditazione quotidiana può alterare percorsi neurologici del cervello, rendendo più resistenti allo stress.

2. Respirare profondamente - Concedetevi una pausa di 5 minuti da tutto ciò che ci disturba e concentratevi invece sulla respirazione. Sedere in posizione eretta, gli occhi chiusi, con una mano sulla pancia. Inspirare lentamente attraverso il naso, sentendo il respiroche passa nel vostro addome e dirige il suo cammino verso la testa. Invertire il processo mentre espirate attraverso la bocca.

3. Rallentare - Basta con le cene veloci, i videogiochi frenetici, le corse per arrivare a scuola in tempo. Impara a gestire il tempo, a prenderti il tuo tempo. Correre aumenterà solo il tuo livello di stress.

4. Confrontarsi - Gli esperti hanno dimostrato che il modo migliore per allentare lo stress è stare con gli altri e parlare con gli amici. Parlando con gli altri - preferibilmente faccia a faccia, o almeno al telefono - è un ottimo modo per gestire al meglio tutto ciò che viene affrontato.

5. Entrare in sintonia con il tuo corpo -  Fate mentalmente la scansione del corpo  per capire come lo stress  lo colpisce ogni giorno. Sdraiatevi sulla schiena o sedetevi con i piedi per terra. Iniziate le dita dei piedi e il tuo lavoro fino al vostro cuoio capelluto, notando come il vostro corpo si sente.

Commenti

Commenta 5 facilissime tecniche di rilassamento per superare lo stress .
Utilizza FaceBook.