Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

A.A.A principe azzurro cercasi

Accidenti maschietti, datevi una svegliata!! Ma è possibile che dobbiamo essere sempre noi quelle che prendono l’iniziativa? Ah, una volta si che c’era la cavalleria. L’innamorato riempiva la sua donzella di rose, profumi, dichiarazioni e non temeva nemmeno l’ira dei papà arrabbiati o gelosi, arrampicandosi sui davanzali per cantare una serenata. Ora queste scene le vediamo solo nei film romantici!E nemmeno lì ultimamente, dato che l’innamorato più che limitarsi ad una poesia passionale preferisce usufruire della camera da letto della sua amata!
Va beh, come si suol dire, “non tutte le ciambelle riescono con il buco”. Ecco perché il sesso debole ha dovuto adeguarsi alla società e darsi da fare per migliorare la situazione. 
Scommetto che alcuni ragazzi staranno saltellando sulle sedie perché punti nell’orgoglio: a quelli chiedo di fare un piccolo esamino di coscienza. Quante volte siete stati voi i primi a chiedere il numero della ragazza che vi piaceva? E il primo bacio da chi è partito? Come l’avete corteggiata? Sappiamo tutti la risposta.  Alcuni di voi sono troppo timidi, altri semplicemente hanno paura di fare brutta figura ed è proprio a questi che mi rivolgo! Armatevi di coraggio e sfrontatezza perché la ragazza dei vostri sogni magari vi sta già aspettando!
Essendo obiettiva (si cari miei.. lo sono eccome!!) devo ammettere che forse un po’ di colpa ce l’abbiamo pure noi che a volte facciamo le preziose. È che vogliamo tutto troppo PERFETTO, proprio come vediamo alla tv e spesso ci lasciamo scappare i ragazzi “giusti”. Perché, a prescindere di chi sono le colpe, ciò che conta è essere felici…E quindi ad un certo punto arrivi a fregartene di fare la prima mossa.
Ragazzi, probabilmente lo sapete già. Ma noi donne abbiamo bisogno di essere amate per ciò che siamo, capite per ciò che pensiamo davvero.. e non è mica semplice! Forse siete troppo presi da voi stessi, dal controllare se il ciuffo di capelli è allineato e in ordine, dal profumo sexy che farà sospirare le fans. Ma c’è dell’altro.Che mi dite dell’amore vero? Quello che fa piangere di disperazione o di gioia, quello che ti porta a fare il folle, ad essere mansueto come un cagnolino, quello che ti cambia.
Io ho paura di amare davvero, non so voi. Perché ho sempre il terrore di sbagliare persona, di affidarmi a qualcuno che non saprebbe che farsene del mio cuore. Per questo vi dico di prendere in mano la vostra vita, di pensare a quello che state facendo, ma soprattutto a come lo state facendo! E se tra i mille impegni quotidiani il volto di qualcuna, la sua voce, il suo profumo vi entra prepotente nella testa.. allora il gioco è fatto. Siete cotti!
E allora dimostratele quanto sia importante per voi! È questo il principe che tutte cerchiamo. Non solo quello capace di farti  volare quando ti bacia, non solo quello capace di sorprenderti con un gesto o una parola; ma il mio principe deve essere quello che mi regala un amore completo, forte, che mi accende un fuoco indelebile e che mi fa abbandonare.. parlo in prima persona, perché sono una ragazza come tante, che ha preso batoste ma che crede nell’amore vero..
Quindi ALT! Non fiondatevi a comprare un cavallo bianco! Prendete in mano il cellulare, è semplice, e scrivetele: “vuoi essere la mia principessa? Non come se fosse un bel sogno, ma la realtà di sempre”.

di Gloria Andolfo

Commenti

Commenta A.A.A principe azzurro cercasi.
Utilizza FaceBook.