Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

AAA Rimedi per delusioni d'amore cercasi

L’amore non è eterno. Quindi non illudiamoci di questo luogo troppo comune. Prima o poi le storie finiscono, nonostante tutti si augurano perennemente il contrario. Non esiste persona al mondo che non abbia subito una delusione amorosa, grande o piccola che sia.
Quindi se siete stati appena lasciati o se avete da poco lasciato qualcuno, sappiate che, come tutto il resto della popolazione mondiale, anche voi ben presto ne uscirete a testa alta.

Perché è scritto nel DNA dell’uomo. Non si può vivere senza amare. E colmare il vuoto lasciato da una storia finita diventa un’esigenza.
Ma con calma. Innanzitutto sfatiamo un altro luogo comune, ovvero che chi lascia di solito soffre meno. In realtà non va proprio così. Casi anomali a parte, solitamente chi lascia è colui che ha capito per primo che la storia non può funzionare.
Probabilmente il fatto che sembra soffrire di meno deriva da una rassegnazione anticipata. Certo, non bisogna mettere in mezzo casi particolari come il tradimento. Per quello sarebbe opportuno scrivere un libro a parte.

Altro luogo comune. “Chiodo scaccia chiodo”. Questo è uno dei metodi più famosi ed utilizzati per dimenticare una delusione il più in fretta possibile. E in effetti a primo impatto potrebbe sembrare così. Buttarsi immediatamente in una nuova avventura, cercando di non pensare più al passato.
Solo che gli effetti collaterali prima o poi si fanno sentire, e con molta più crudeltà. Un’altra soluzione molto gettonata ma totalmente insensata e da irresponsabili è cercare di affogare i problemi sentimentali negli alcolici. Non è la più intelligente e non porta al risultato sperato: con una sbronza non si dimentica il problema, si dimentica proprio tutto, e la mattina dopo ci si ritrova a stare male in uno stato di confusione che dura per ore. Stare male per stare male, tanto vale salvaguardare la salute fisica. Quindi aboliamo l’alcool.

Tra i rimedi fai da te, bisogna necessariamente annoverarne un altro: la cioccolata e tutti i suoi derivati. Non servivano studi chimici e scientifici per scoprire il potere benefico della cioccolata. Si sa che il metodo più buono per risollevare il morale è un bel barattolo di nutella o una bella vaschetta di gelato. Magari la linea ne risentirà profondamente, ma vedere quel sorriso stampato sulla bocca a fine operazione non ha prezzo.

Metodi per passare indenni (o quasi) una delusione d’amore in realtà non esistono. Però è inutile cercare di dimenticare tutto subito, perché i ricordi torneranno e, quando accadrà, saranno ancora più dolorosi. Sarebbe meglio soffrire, ingoiare questa brutta pastiglia, capire concretamente quello che è successo. Cercando di essere un po’ razionali e onesti con se stessi, bisogna avere la forza di mettere una pietra sopra e continuare per la propria strada. Con la consapevolezza che chi guarda indietro è perduto....

Veronica Crocitti

Commenti

Commenta AAA Rimedi per delusioni d'amore cercasi.
Utilizza FaceBook.