Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Acqua detox: ricette facili de La Cucina del fuorisede

ACQUA DETOX: RICETTE FACILI DA LA CUCINA DEL FUORISEDE. Le state iniziando a vedere ovunque ma probabilmente non avete ancora capito cosa sono di preciso o a cosa servono: sono le detox water (o più semplicemente acque detox!), una vera e propria mania che dallo scorso anno sta prendendo sempre più piede. Si tratta semplicemente di bibite a base di acqua aromatizzata in modo naturale semplici da realizzare in casa in modo veloce, sane, gustose e anche economiche. Insomma: sono perfette per noi de La cucina del fuorisede che, non a caso, abbiamo realizzato per tutti i nostri fan un po’ di ricette di detox water per aiutare chi, come noi, dopo la sessione estiva vuole arrivare preparato (o almeno con la coscienza meno sporca!) alla celeberrima prova costume!


ACQUA DETOX CETRIOLO, LIMONE E ZENZERO: LA RICETTA.  Per realizzare questa detox water vi  basterà mettere in infusione 5/6 fettine di cetriolo, il succo di un limone, 3pezzetti di zenzero fresco e mezzo litro d’acqua naturale. L’ideale sarebbe quello di preparare l’acqua detox la sera in modo che durante la notte, tutti gli ingredienti rilascino le loro sostanze benefiche. Se non riuscite a giocare così tanto d'anticipo, vi basteranno anche 3 ore di infusione per ottenere un’acqua detox efficace. Questa in particolare è buonissima per drenare i liquidi e diminuire la ritenzione idrica nelle gambe, inoltre grazie allo zenzero avrà anche una funzione benefica per il nostro organismo, essendo lo zenzero un naturale antinfiammatorio.

ACQUA DETOX FRAGOLE E LIMONE: LA RICETTA. Per preparare questa detox water vi occorreranno 5 fragole, un limone e un litro d'acqua. Come prima cosa lavate e tagliate a fette le fragole. Fate lo stesso con un limone bio e non trattato. Riponete tutto in un barattolo di vetro abbastanza capiente. Aggiungete un litro d'acqua a temperatura ambiente. Lasciate in infusione in frigo dalle 6 alle 12 ore e godetevi i benefici delle fragole che, oltre ad essere ricche di vitamina C, sono anche ricchissime di calcio, ferro e magnesio e sono consigliate a chi soffre di reumatismi e malattie da raffreddamento. Inoltre sono particolarmente indicate per combattere il colesterolo.

ACQUA DETOX CURCUMA E ZENZERO: LA RICETTA. Per svegliare il metabolismo e eliminare il gonfiore intestinale consigliamo invece l’acqua detox allo Zenzero e Curcuma. Per realizzarla come prima cosa occorre bollire lo zenzero e la curcuma per 30 minuti. Poi filtrate l’acqua lasciando solo qualche cubetto di zenzero. Riponete in frigo aggiungendo mezzo cucchiaio di miele di Acacia. Questa bibita è ideale da bere ad inizio giornata ogni giorno per 40 giorni. La curcuma infatti, associata allo zenzero, è un’ottima alleata per eliminare il reflusso gastrico e diminuire il senso di fame.

ACQUA DETOX SEDANO, ARANCIA E LIMONE: LA RICETTA. In ultimo segnaliamo, l’acqua Detox al Sedano, Arancia e Limone. Il sedano ha un’importante funzione diuretica nel nostro organismo, questa acqua detox infatti è ideale per chi ha voglia di depurare e drenare l’organismo. Per realizzarla mettete in infusione in acqua naturale un gambo di sedano ( logicamente ben pulito e preferibilmente bio) per 24h. Dopo l’infusione prelevate il sedano e l’acqua e frullateli entrambi, ora aggiungete il succo di un limone e di un’arancia: una bomba di vitamina C, E, K e alcune vitamine del gruppo B.

Commenti

Commenta Acqua detox: ricette facili de La Cucina del fuorisede.
Utilizza FaceBook.