Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Anna L.

Auguri di Natale: via e-mail, sms o bigliettino cartaceo?

“Ti auguriamo un Santo Natale 2011 e un Nuovo Anno 2011 pieno di sorprese felici! Tanti Auguri!” o “Quest’anno a Babbo Natale non ho chiesto alcun regalo, perché non desidero nulla! Niente è meglio della mia famiglia e dei miei amici! Ho tutto quello di cui ho bisogno. Buon Natale”.

Come ogni anno con l’arrivo del Natale è il momento degli Auguri, con una formula classica oppure ironici e innovativi, la domanda è: cari studenti per gli auguri di natale 2011 sceglierete la fredda mail, i siti internet dedicati, un sms oppure penna alla mano scriverete il classico bigliettino d’auguri?

Fare gli auguri via sms o via mail è capitato a tutti, ma di fronte ad un bigliettino d’auguri cartaceo come reagite? Alcuni pensano che sia anacronistico, ovvero fuori dal tempo, che produce un sacco di inutile carta, che dovrà essere spedita, muovendo camion, aerei, smistamenti e postini, che consumeranno carburante e inquineranno. Altri invece considerano il bigliettino cartaceo un gesto significativo e non si limitano ad acquistare quelli già scritti che basta solo firmare, ma preferiscono un messaggio “pensato”, indirizzato a una persona e non a un mucchio.

Se proprio la carta non fa per  voi le “app” dedicate al Natale vengono in vostro soccorso. Con Foto Auguri di Natale potrete arricchire le vostre fotografie con elementi tipici natalizi. Si tratta di un modo molto divertente per mandare cartoline di auguri, tradizione molto in voga in America, ma decisamente meno apprezzata in Italia. Eppure si tratta di un sistema molto simpatico e personale di fare una cosa scontata come gli auguri.

Commenti

Commenta Auguri di Natale: via e-mail, sms o bigliettino cartaceo?.
Utilizza FaceBook.