Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Black Friday Italia 2016 Offerte Online: negozi e sconti migliori

BLACK FRIDAY 2016: OFFERTE, COME FUNZIONA E DOVE COMPRARE

Il 25 novembre è finalmente arrivato, l'attesissima data degli amanti di sconti e offerte è ormai a un passo: è scattata l'ora del Black Friday 2016 per la gioia di tutte le Becky Bloomwood (ricordate la protagonista di I Love Shopping?) del mondo o della loro versione maschile. Come ogni anno, infatti, l’ultimo venerdì di novembre è il giorno giusto per usare senza remore (o almeno non troppe) le vostre carte di credito: tantissimi siti di e-commerce propongono infatti gli sconti più alti dell’anno per una durata di 24 ore. Meglio l'abbigliamento o la tecnologia? Ha più senso monitorare Zara o Amazon? Avete ancora poche ore per decidere.
Con il Natale alle porte quale soluzione migliore per comprare regali di Natale, stando seduti al computer? Tuttavia, dovete avere il dito veloce ed essere pronti a comprare: con saldi così, le offerte vanno a ruba. Ecco quindi un po’ di consigli per capire cosa e dove comprare per il Black Friday.

black friday

COSA COMPRARE AL BLACK FRIDAY

Siete pronti per affrontare il Black Friday? Gli sconti sono ghiottissimi e se sapete dove e cosa comprare, il gioco è fatto! L’unico problema, come accennato, è la competizione all’ultimo sangue per accaparrarsi le migliori offerte, quindi è importante sapere come orientare la vostra attenzione per riuscire a portare a termine gli acquisti che vi interessano con successo.
Ecco quindi alcuni consigli per capire cosa comprare e cosa evitare:

  • preparatevi una lista di cose che vorreste comprare: quali sono le vostre priorità? Con gli sconti al 70% - 80% il rischio è di comprare una quantità infinita di cose che in realtà non ci interessano per poi perdere l’occasione sui prodotti che avevamo intenzione di usare (e poi anche la carta di credito ha un limite).
  • Acquistate prodotti che hanno uno sconto superiore al 50%: il gioco vale la candela soprattutto dove il risparmio è super vantaggioso. Sempre tenendo a mente la lista delle vostre priorità, cercate tra i prodotti di questo tipo quelli che hanno sconti tra il 50 e l’80%.
  • Comprate prodotti generalmente costosi: collegandosi al punto precedente, gli sconti fino all’80% del prodotto originario, permettono di comprare a un prezzo stracciato, beni che fino ad allora non aveva potuto comprare perché troppo costosi. Prodotti tecnologici, elettrodomestici, voli intercontinentali, abbigliamento di lusso sono, non a caso, tra i prodotti più ricercati e consigliabili da acquistare in questa occasione.
  • Datevi all’acquisto cumulativo: un’altra strategia è quella dell’acquisto cumulativo, in quanto non ci sono solo sconti su prodotti singoli, ma spesso si trovano sconti su pacchetti di prodotti. Volete rinnovare il guardaroba invernale? Invece di acquistare un capo d’abbigliamento unico, acquistatene un bel po’. 

Scopri invece cosa non comprare: Black Friday 2016: 7 offerte da non comprare

DOVE ACQUISTARE AL BLACK FRIDAY OFFERTE ONLINE

Ora che sapete cosa e come comprare, vi basta solo capire dove andare a cercare le migliori offerte del Black Friday nella giungla sterminata che è il web. La maggior parte di siti e-commerce proporrà sconti per il Black Friday, ma eccone tre da consultare assolutamente:

  • Offerte Amazon: oltre 10 mila offerte in tanti settori (elettronica, informatica, giocattoli, attrezzi, cucina, videogiochi, prodotti di bellezza e cura della casa), non solo il 25 novembre ma in tutta la settimana che va dal 21 novembre al 28 novembre, il Cyber Monday.
    Segui le offerte live: Black Friday 2016: offerte amazon in diretta
  • Offerte eBay: per il Black Friday 2016 EBay ha deciso di sfidare Amazon e ha messo online gli sconti, che alcune volte arrivano fino all'80% già da oggi, 22 novembre. Non vi resta quindi che connettervi per cercare le offerte più adatte a voi.
  • Offerte Ryanair: ha lanciato la Cyber Week (21-28 novembre), cioè 8 giorni di offerte con 250 mila posti in vendita a partire da 9,99 euro su oltre 400 ore per voli tra gennaio e febbraio.
  • Offerte eDreams: se invece stai pensando a un viaggio internazionale, e-Dreams il 25 novembre 2016 offre sconti per pacchetti volo + aereo.

Scopri di più: 

Black Friday Italia: Amazon, Apple, Ebay ed elettronica

SCONTI BLACK FRIDAY 2016 NEGOZI

Oltre ai grandi siti di e-commerce, è possibile comprare anche in tanti negozi a prezzi stracciati. Ecco alcuni esempi:

  • Apple: ottimi sconti su tutti i prodotti Apple
  • Mediaworld: ogni giorno della settimana dal 21 novembre al 28 novembre, ci sono sconti diversi dalla durate di 24 ore su videogiochi, consolle, tecnologia, elettronica e altro.
  • Unieuro: sconti previsti su prodotti di tecnologia, hi-tech, elettrodomestici il 25 novembre 2016.
  • Zara: buoni sconto del 60% sull’abbigliamento Zara
  • Euronics: anche in questo caso sconti disposti giornalmente per tutta la Cyber Week
  • Disney Store: la Disney promuove la personalizzazione gratuita su tutti gli acquisti.

Scopri le migliori offerte sui capi d'abbigliamento: 

PERCHÉ IL BLACK FRIDAY

Come nasce il Black Friday? Come spesso avviene, l’origine del Black Friday è tutta americana. A inaugurarla il noto brand americano Macy’s che tenne il primo Black Friday della storia nel 1929, concedendo sconti speciali in tutti i suoi punti vendita in unico giorno di novembre, così da dare il via agli acquisti per il Natale. La scelta dell’ultimo venerdì di novembre è legata anche al festeggiamento del Giorno del Ringraziamento, che avviene l’ultimo giovedì di novembre.
Oggi, negli Stati Uniti il Black Friday è un giorno importantissimo, considerando al pari di una vera e propria festività, anche se non ufficiale. In Italia, il Black Friday è arrivato solo dal 2011 grazie a gruppi internazionali come Apple e Amazon, ma non registra ancora il numero di adesioni degli altri mercati europei, come Regno Unito, Germania, Francia e Spagna.

Commenti

Commenta Black Friday Italia 2016 Offerte Online: negozi e sconti migliori.
Utilizza FaceBook.