Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Calza della Befana low cost: 5 idee fai da te originali

CALZA DELLA BEFANA LOW COST, 5 IDEE FAI DA TE ORIGINALI

Le feste natalizie sono le più belle per i più piccini (ma anche per i più grandicelli!), in quanto tra Babbo Natale e la Befana i regali non mancano di certo: se però Babbo Natale lascia i regali sotto l'albero, la Befana esige una bella calza appesa sul camino o in bella vista, in cui metterà tanti dolcetti per i più buoni e un po' di carbone per chi è stato cattivello.
Ma... perché quest'anno non stupiamo la Befana con una bella calza fai da te, originalissima ma assolutamente low cost? Chi lo sa, magari sarà così entusiasta di fronte al nostro capolavoro che, anche se in fondo ce lo ce lo meritiamo, deciderà all'ultimo minuto di sostituire il carbone con i dolci. Ecco allora 5 idee per realizzare una calza della Befana originale e completamente low cost

Leggi anche: Auguri per la Befana: frasi divertenti e aforismi

calze befana fai da te

CALZE DELLA BEFANA LOW COST: 5 IDEE VELOCI E FAI DA TE

Vediamo insieme come confezionare delle calze in pochi semplici passaggi e con un budget contenuto:

  1. CALZE DELLA BEFANA PERSONALIZZATE: COME REALIZZARLE CON STOFFE O JEANS

    Realizzare una calza della Befana personalizzata è un modo carino per dare un tocco di originalità all'Epifania. Potete utilizzare stoffe di recupero come per esempio un jeans, tagliare a forma di calza e aggiungere dettagli come pupazzetti, brillantini, fiocchetti e ovviamente il nome del proprietario! Quest'ultimo potrete realizzarlo con pezzi di stoffa tagliuzzati, fili o adesivi colorati. 

  2. CALZE DELLA BEFANA IN FELTRO: COME FARLE

    Il feltro è un materiale poco costoso e si trova ovunque e di tutti i colori! Basta ritagliare la forma di una calza e decorarla con pezzi di feltro (realizzando pupazzetti), con fiocchi e tutto quello che vi consiglia la vostra fantasia!

  3. CALZE DELLA BEFANA IN PANNOLENCI: COME SI FA

    Il pannolenci è un tessuto simile al feltro, dunque potete adottare lo stesso procedimento per realizzare la vostra fantastica calza: decidete il colore e le decorazioni, e se non siete abili a cucire potrete utilizzare la colla a caldo per unire i pezzi di tessuto. 

  4. CALZE BEFANA FAI DA TE: COME REALIZZARLE ALL'UNCINETTO

    Se ve la cavate con l'uncinetto o i ferri da calza, con un po' di pazienza potrete realizzare calze carine e colorate. Una volta terminate, aggiungete nastrini sui bordi e qualche piccola decorazione colorata. 

  5. CALZA DELLA BEFANA LOW COST: MAGLIONE VECCHIO

    Cosa ci facciamo con i maglioni vecchi? Chiaramente non li buttiamo, ma possiamo usarli per realizzare calze colorate e fantasiose. Basta usare le maniche o ritagliare il maglione a mo di calza, cucire e aggiungere dettagli come dei simpatici pon pon!

AUGURI PER L'EPIFANIA E CURIOSITÀ

Leggi come augurare Buona Befana in maniera originale e non perderti tutte le curiosità sull'Epifania e le tradizioni di questa festa:

Commenti

Commenta Calza della Befana low cost: 5 idee fai da te originali.
Utilizza FaceBook.