Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Capire se sei davvero innamorato/a

Che cos'è l'amore?

Domanda comune tra ragazzi e adulti: "Sono davvero innamorato?". Rassegnatevi, adulti o giovanissimi non è facile rispondere. Quello che qualcuno chiama amore per altri potrebbe significare attrazione, desiderio fisico, e viceversa. Ci sono persone che si innamorano e disinnamorano facilmente, altri che non sono mai convinti di essere innamorati. L'amore è quindi difficile da definere, da percipere, e comprendere, e tutto ciò non aiuta di certo voi ragazzi più giovani, preda di sensazioni nuove, che non avete mai provato. Vi sentite confusi? Non preoccupatevi, capitata a tutti.

Sono davvero innamorato?

Non c'è un modo semplice per capire quello che proviamo per un'altra persona, o quello che l'altra persona prova per noi, ma esistono alcuni segni che indicano che l'amore è sbocciato o sta per esplodere in voi. Se sei d'accordo con almeno 6 delle seguenti frasi vuol dire che sei innamorato. Prova!

  1. Lui o lei ti fà sentire speciale e bene con te stesso
  2. Esiste un attrazione specifica che nasce dal profondo e non dalla mera attrazione fisica
  3. La gelosia è un sentimento temporaneo. Ti fidi di lui/lei e sai che non potrebbe mai farti male.
  4. Nulla ti fa stare meglio che stare con lui/lei
  5. Quando litighi con chi ami (o pensi di amare) cercate di far pace il prima possibile, e consideri la litigata come un modo per confrontarsi, anche se ci sono opinioni conflittuali
  6. Lei o lui non ti ha mai chiesto di scegliere tra il vostro amore e l'affetto che provi per i tuoi amici e la tua famiglia. Scegliere lei  o lui è stata una tua decisione non condizionata.
  7. Non senti il bisogno di mettere alla prova i suoi sentimenti o la sua fedeltà
  8. Ti senti veramente te stesso quando sei con il tuo partner
  9. Il sesso (se lo avete provato) è un piacere reciproco, e non una costrizione dettata da uno dei due o da pressioni sociali.

Commenti

Commenta Capire se sei davvero innamorato/a.
Utilizza FaceBook.