Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Capodanno 2017 ad Amsterdam: dove andare e cosa fare

CAPODANNO 2017 AD AMSTERDAM: DOVE ANDARE E COSA FARE. Stai pensando di trascorrere il Capodanno all'estero e in particolare vorresti andare ad Amsterdam? La capitale olandese è una delle mete più amate dai giovani e a ragione: tra le idee per Capodanno, è una delle migliori! In particolar modo, Amsterdam è indicata per chi ama i fuochi d'artificio e fare baldoria fino a tarda notte. Tra l'altro, grazie alle compagnie low cost, i biglietti aerei non sono mai troppo cari ed è anche facile trovare soluzioni economiche in ostelli o bad & breakfast a conduzione familiare. Se vuoi capire cosa puoi fare a Capodanno ad Amsterdam, continua a leggere: in quest'articolo troverai tutti gli eventi da non perdere nella capitale olandese.

Leggi anche: Capodanno 2017 in piazza: concerti in Italia e in Europa

Capodanno ad Amsterdam 2017

CAPODANNO AD AMSTERDAM 2017: EVENTI IN PIAZZA. Nonostante il freddo, il Capodanno in piazza è molto popolare ad Amsterdam. La maggior parte degli olandesi cena a casa insieme a famiglia e a amici, quindi non stupirti se troverai molti ristoranti chiusi il 31 dicembre. La festa vera inizia quindi intorno alla mezzanotte quando le persone si riversano in piazza per festeggiare.
Se vuoi trascorrere il Capodanno all'aperto puoi cenare passeggiando tra le bancarelle dei mercatini che si trovano ovunque in città o prepararti ai brindisi in una delle seguenti piazze:

  • Piazza Dam: la festa più grande si tiene nella piazza principale di Amsterdam, dove saranno allestiti stand enogastronomici, potrai bere birra a volontà e assistere al concerto di fine anno, prima dello spettacolo pirotecnico di mezzanotte accompagnato da spettacoli di artisti di strada e acrobati.
  • Niuwmarkt: è la piazza principale del quartiere cinese di Amsterdam ed è imperdibile se ami gli spettacoli pirotecnici con le sue luci, le coreografie disegnate in cielo e tutto il meglio del Capodanno cinese.
  • Rambrandtplein e Leidseplein: tanti botti anche in queste due piazze, insieme a spettacoli (anche sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio), mercatini e molto altro.
  • Museumplein: la piazza dei musei è tra le più divertenti, ricca di musica, vin brulè, birra e champagne, con una grande pista di pattinaggio su cui pattinare fino a tarda notte.
  • Oosterdok: il più grande spettacolo di fuochi d'artificio musicato live da alcuni DJ si tiene nei pressi della biblioteca pubblica OBA e del museo Nemo. Musica e divertimento fino alla mattina successiva.  

Il 1° gennaio, poi, se vuoi sperimentare un'esperienza indimenticabile e il freddo non ti spaventa, puoi recarti a Zandvoort aan Zee, una località balneare a mezz'ora di treno ad Amsterdam, dove c'è l'usanza di fare un bagno in mare per accogliere il nuovo anno!

Preferisci un'altra meta europea? Potrebbe interessarti: Capodanno 2017 in piazza in Europa

CAPODANNO AD AMSTERDAM: EVENTI 2017. Se alla piazza preferisci trascorrere il Capodanno in un locale, le alternative sono tantissime... ricordati solo di prenotare in anticipo perché la prenotazione è richiesta praticamente ovunque! Ecco i party di Capodanno da non perdere ad Amsterdam:

  • Loveland New Year al Mediahaven: è una delle serate più conosciute del Capodanno olandese. Tanta musica live, con i migliori DJ provenienti dai Paesi Bassi a suonare e un contest che vedrà la partecipazione di gruppi di vario genere. Si inizia alle 21 e si termina alle 6 di mattino. 
  • Bakkana.nl al The Box: party per anni riproposto a Rotterdam, arriva quest'anno ad Amsterdam con tanta musica e divertimento. Si inizia a festeggiare alle 15 del pomeriggio e non si sa a che ora si va a casa!
  • Full Moon Party al Club The Winston Kingdom: lampade ultraviolette, body painting, DJ e un tripudio di colori ti attendono a questo party esclusivo di Capodanno ad Amsterdam.
  • Awakenings New Year's Eve Special al Westergasfabriek: se ami la musica techno ed elettronica questo è il party che fa per te: tanti DJ famosi come Amelie Lens, Sam Paganini e Chris Leibing ti terranno compagnia dalle 20 alle 6 di mattina.
  • Great Gatsby New Year's Eve Party al KHL Koffiehuis: hai sempre desiderato partecipare a una festa in stile Gatsby? Atmosfere anni '20, musica jazz con un twist moderno, spettacoli di caberet sono gli ingredienti principali della serata. E non scordarti di scegliere l'outfit a tema: da Charlie Chaplin a Betty Boop, diventa una star degli anni ruggenti.
  • Amsterdam New Year's Eve Cruise: perché non festeggiare su una barca da crociera? Quest'anno il tema della serata è “Esprimi te stesso”, quindi largo alla creatività e alla fantasia. Ci saranno DJ, spettacoli dal vivo e un'atmosfera unica.

Se invece vuoi rimanere in Italia, leggi qui: Capodanno 2017 concerti in piazza in Italia

CAPODANNO 2017: LE CITTÀ DA VISITARE. Stai cercando altre idee di Capodanno? Consulta le nostre guide sulle città da visitare in Italia e in Europa:

Commenti

Commenta Capodanno 2017 ad Amsterdam: dove andare e cosa fare.
Utilizza FaceBook.