Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Capodanno 2017 offerte: 6 siti last minute

CAPODANNO 2017 LOW COST: I MIGLIORI SITI PER OFFFERTE LAST MINUTE

Trovare idee low cost per Capodanno è sempre un’impresa e, per, questo iniziare a tenere sott’occhio le offerte last minute può essere un’ottima idea sia che si stia pensando di rimanere in Italia (magari facendo un salto sulla neve), che in caso si stia sognando una mini vacanza all’estero (magari al caldo).
Il trucco sta nel riuscirsi ad orientare bene. Infatti, anche se dicesi “last minute” quel viaggio che ha un prezzo scontatissimo perché viene reso disponibile pochi giorni prima della partenza, questo è, curiosamente, proprio l’ultimo tipo di offerta che troverete sui siti che professano “last minute” dappertutto. Questi siti infatti sono spesso siti di offerte che propongono pacchetti che possono essere acquistati molto prima…e allora che “last minute” è?
Una volta per agguantare gli ultimi due biglietti rifiutati da qualcuno per una località lontana si andava in aeroporto con la valigia già pronta ma oggi tutto, a saper cercare, è accessibile via Internet.

Non perderti: Idee per Capodanno 2017

Capodanno 2017 offerte

CAPODANNO 2017 LOW COST: ECCO DOVE CERCARE OFFERTE

Vediamo quindi quali siti monitorare quando si è alla ricerca di offerte low cost nella speranza di poter trascorrere il Capodanno 2017 lontano da casa senza spendere una fortuna.

  • Borsa viaggi

    Questo sito permette sia di prenotare con anticipo un pacchetto a un prezzo vantaggioso che di approfittare dei last minute reali: cliccate in alto a sinistra per scegliere cosa preferite, sapendo che nel caso del last minute non sarete voi a decidere le date della partenza e potrete scegliere all’interno di una rosa ristretta di destinazioni.
  • La sezione “last minute” di Expedia

    Come tutto il portale, anche questa sezione è molto affidabile. Si tratta di “scrollare”, cioè scendere lungo la pagina sotto la mascherina che vi permette di inserire da dove volete partire e quando (chiaramente quello NON E’ un last minute) e troverete le offerte disponibili al momento per i voli e per i pacchetti volo+hotel.
  • La pagina delle offerte last minute del CTS

    Questa sezione risulta essere molto utile, per chi ha meno di trent’anni: a prezzi accessibili (e pagando la quota associativa annuale al CTS, cosa che se avete qualche soldino e vi piace viaggiare vale assolutamente la pena fare) permette di andare in varie capitali europee, attenzione perché qui si parla di quasi “last second”, tenete d’occhio il sito!
  • La sezione effettivamente last minute di lastminute.com

    Si chiama “last second” (la trovate in alto sotto la striscia fuxia) ed è forse un po’ confusiva ma molto utile, basta che dribbliate la mascherina iniziale che vi permette di scegliere destinazione e date (ripetiamo tutti insieme: il last minute non funziona così quindi non può essere quello che ci serve) e scendiamo per trovare le offerte…fermandoci prima della sezione “i nostri migliori voli”: anche quella non ci riguarda.
    Ultima dritta: tenete d’occhio anche la pagina delle offerte proprio per il capodanno http://www.it.lastminute.com/offerte/capodanno.html
  • Alpitur

    “No Alpitour? Ahi ahi ahi…” recitava una pubblicità degli anni ’90. Dopo aver vissuto di alterne fortune Alpitour sembra aver ritrovato il suo posto e propone degli ottimi last minute, notoriamente affidabili, nell’apposita sezione.
    Dovete solo ignorare la prima fila di immagini contrassegnate dal post-it “best price” e sotto troverete le offerte last minute.
  • Le compagnie aeree

    Non dimenticate le vecchie glorie…o la “vecchia maniera”! Se è vero che il pacchetto bell’e pronto è molto più comodo è anche vero che potete risparmiare molto se solo vi mettete a cercare: le grandi compagnie aeree hanno sezioni “last minute” (per esempio quella “giovani last minute” di Alitalia) veramente vantaggiose (e potete contare sul last minute VERACE). A volte il volo è il problema principale e anche se è vero che procedendo così non avrete la certezza di trovare voli per la data che vi interessa è vero anche che un viaggio se non è all’avventura è molto meno divertente.

CAPODANNO LOW COST: LE GUIDE ALLE OFFERTE.

Se stai cercando indicazioni per una meta specifica e sai già dove desideri passare il Capodanno 2017, allora consulta le nostre guide suddivise per città:

CAPODANNO 2017: IDEE PER TUTTI

Non hai ancora deciso cosa fare a Capodanno? Qui sotto troverai tantissimi suggerimenti utili:

Commenti

Commenta Capodanno 2017 offerte: 6 siti last minute.
Utilizza FaceBook.