Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Capodanno a New York low cost: le offerte e come organizzarlo

CAPODANNO A NEW YORK LOW COST: SI PUÒ FARE? Alzi la mano chi ha sognato almeno una volta nella vita di trascorrere il Capodanno a New York! Se anche tu sei tra i milioni di persone che non vedono l’ora di trascorrere una delle notti più magiche dell’anno nella Grande Mela, perché non iniziare a pianificare il tuo viaggio? Ovviamente il problema è solo uno: il Capodanno a NYC, tra le varie idee per Capodanno, è il più costoso, soprattutto per quanto riguarda il costo del volo e dell’alloggio. La possibilità di viaggio low cost è quindi relativa, ma comunque possibile: se ti organizzi per tempo, sai dove cercare le offerte e cosa fare per Capodanno, puoi comunque riuscire ad andare oltreoceano risparmiando molto e senza spendere un capitale. E noi ti aiuteremo a capire come organizzare il tuo Capodanno dei sogni in quest’articolo.

Cerchi altre idee per Capodanno? Leggi: Capodanno 2017: idee low cost

capodanno a New York


OFFERTE CAPODANNO A NEW YORK: QUANDO E COME PRENOTARE VOLO E ALLOGGIO. Sperare in un last minute per andare a New York a Capodanno non è la strategia giusta: il periodo natalizio è considerato altissima stagione nella Grande Mela e i visitatori che si riversano in città sono tantissimi, quindi, i last minute convenienti sono molto rari. Per organizzare il tuo viaggio a New York devi muoverti per tempo, pianificando con mesi di anticipo, non solo per trovare volo e alloggio più convenienti, ma anche per riuscire a trovare un posto libero! Il modo migliore per trovare un volo conveniente è consultando siti che offrono una panoramica di tutte le offerte proposte dalle compagnie aree, come Skyscanner, così come monitorando siti che promuovono promozioni e comparazioni per alberghi e hotel. Dai un’occhiata anche ai pacchetti volo + albergo, che spesso permettono di risparmiare parecchio (prova a consultare Expedia, ad esempio).
Dove soggiornare a New York? Per quanto riguarda le zone, uscire da Manhattan ti permetterà di risparmiare parecchio, in particolare scegliendo una sistemazione a Brooklyn o a Long Island City nel Queens, o anche nel New Jersey, stato confinante con la città, facile da raggiungere in treno. Se hai intenzione di trascorrere Capodanno a Times Square, però, anche trovare un hotel in zona potrà essere conveniente, perché ti dà accesso a un pass per vedere NYC a prezzi scontati. Passando ai tipi di sistemazione, invece, oltre agli hotel considera anche gli ostelli o gli appartamenti: molti studenti o lavoratori che vivono nella Grande Mela trascorreranno il Capodanno fuori città e affitteranno la loro stanza nel periodo natalizio.

Ti potrebbe interessare: Capodanno 2017 offerte: 6 siti per last minute


CAPODANNO A NEW YORK LOW COST: I PASS. Per vedere tante delle attrazioni newyorkesi, è conveniente acquistare un pass per visitare la città. Sono tre i pass principali:

  • City Pass: include l’ingresso alle principali attrazioni di New York (Statua della Libertà, Ellis Island, Crociera Circle Line, Empire State Building, Museo di Storia Naturale, Museo Guggenheim o Top of the Rock, 9/11 Museum o Intrepid Museum, Museo Metropolitan e The Cloisters), ad un prezzo scontato del 40% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti. Hai 9 giorni di tempo per utilizzare il pass da quando visiti la prima attrazione. Costa 116 dollari.
  • New York Pass: include l’accesso a tutte le attrazioni della città, con sconti fino al 70% rispetto ai prezzi dei singoli biglietti. Il costo del NY Pass cambia a secondo della durata per cui si sottoscrive – la base è di 109 dollari per 1 giorno. Le altre soluzioni disponibili sono 2, 3, 5, 7 e 10 giorni.
  • Explorer Pass: vale 30 giorni dalla prima attrazione visitata e il prezzo varia in funzione del numero di attrazioni che sceglierai di visitare. Il costo va da 77 dollari per 3 attrazioni a 180 dollari per 10 attrazioni. 

CAPODANNO A NEW YORK LOW COST: COSA FARE. Cosa fare per Capodanno per non spendere molto? Le alternative sono tantissime e dipende anche dai tuoi gusti!

Capodanno a Times Square
La grande piazza newyorkese è il luogo iconico per i festeggiamenti di Capodanno nell’immaginario collettivo: l’accesso alla piazza, dove dal pomeriggio del 31 dicembre si terranno concerti di artisti famosissimi in attesa del brindisi con fuochi d’artificio e della discesa della Ball Drop, è gratuito! Tuttavia, preparati a estenuanti ore in piedi al freddo se vuoi accaparrarti un buon posto: la folla sarà immensa.

Le alternative economiche a Times Square sono comunque molte: a Central Park vengono sempre organizzate feste, concerti e altro con spettacolo pirotecnico di mezzanotte, così come a Brooklyn, a Prospect Park, o a St. John Divine. Se vi tenete lontani dalle zone più affollate, i ristoranti in cui cenere sono tantissimi e la città è piena di feste a cui partecipare o anche girare per le strade è un’esperienza unica ed emozionante. Se non vuoi mangiare in giro, ma presso un ristorante, ricorda di prenotare per tempo però!

Consigliata anche la crociera di Capodanno, all’insegna del romanticismo e del divertimento: dal fiume Hudson, potrete ammirare il bellissimo skyline di NYC in tutta la sua magia!

New York è troppo lontana? Leggi: Capodanno 2017 in piazza: concerti in Italia e in Europa

 

CAPODANNO 2017: DOVE ANDARE. Stai cercando cosa fare a Capodanno? Consulta le nostre risorse:

(Foto: Capodanno a New York; Courtesy: Warner Bros Picture)

 

Commenti

Commenta Capodanno a New York low cost: le offerte e come organizzarlo.
Utilizza FaceBook.