Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Capodanno: idee per una festa in casa

CAPODANNO 2017: IDEE PER UNA FESTA IN CASA

Cosa fare a Capodanno? Tutti se lo chiedono ma in molti non riescono a trovare una soluzione. Il problema di solito è sempre lo stesso: le idee non sono molte e, soprattutto, non sono mai abbastanza low cost quanto vorremmo.
Perciò in molti alla fine il 31 dicembre ripiegano su un vecchio classico che non delude mai: festeggiare il Capodanno a casa, con gli amici mangiando e bevendo qualcosa di buono, giocando e ridendo per fare il benvenuto al primo gennaio tutti insieme.
Vediamo alcune idee per Capodanno 2017 e come muoversi per fare in modo che tutto fili liscio.

Leggi anche: Foto di Capodanno: come renderle originali

Idee per Capodanno

CAPODANNO 2017: COME ORGANIZZARE UNA FESTA A CASA

Ecco allora tutti i passaggi da seguire e le idee giuste per organizzare una festa di Capodanno in casa.

Passo 1: la casa

Se qualcuno della vostra compagnia ha a disposizione il proprio appartamento cogliete la palla al balzo: sommergetelo di parole finché non si convincerà che sì, una festa in casa è proprio quello che ci vuole per festeggiare alla grande, e a tal proposito non c’è miglior modo che preparare una cena sbalorditiva. Meglio ancora se possedete una casetta in montagna, o se vi mettete d’accordo per affittarne una: la neve sui monti e lo splendore delle stelle daranno un tocco di romanticismo alla vostra serata.

IDEE PER CAPODANNO 2017: COME FESTEGGIARE A CASA

Passo 2: la preparazione dei piatti, degli addobbi e della colonna sonora

Una volta trovata la casa in cui trascorrere il capodanno, organizzatevi con i vostri amici e assegnate a ciascuno il compito di preparare un piatto o un dolce. Siate comprensivi: non aspettatevi che il vostro amico cucini dell’ottimo branzino o uno stufato di patate, quando sa a malapena scaldare l’acqua per buttare gli spaghetti nella pentola.
Dividetevi i compiti con chiarezza e pensate per tempo al vino, allo spumante e alle bibite che intendete consumare. Infine non dimenticate di addobbare un po’ la casa e la tavola e di sistemate uno stereo o un PC con le casse in un posto comodo da raggiungere. Per fare in modo che l’atmosfera sia quella giusta selezionate la giusta colonna sonora con anticipo e non affidatevi alle intuizioni dell’ultimo secondo!

CAPODANNO 2017 LOW COST: LA FESTA A CASA

Passo 3: il dopocena

Terminato il banchetto, con lo stomaco appesantito dalle mille portate trangugiate, che si fa? Si continua a festeggiare in casa, o si esce alla ricerca di qualche opportunità divertente? Se preferite la prima opzione, sgombrate il salotto, accostate le sedie alle pareti e inserite qualche bel CD nello stereo: è il momento di ballare! Potete sistemare bevande e dolci su un tavolino e accendere, senza audio, la televisione per tenere d’occhio il countdown.
Se invece non siete tipi da ballo, e l’idea di muovere i piedi sul ritmo delle hit del momento non vi attira, allora accatastate su un tavolo tutti i giochi di società che avete scovato negli armadi e trascorrete la serata giocando. Che ne dite infine di un karaoke? Chi resisterà alle stecche esilaranti del più stonato del gruppo? Il tutto, ovviamente, sperando che i vicini siano tipi pazienti…

Leggi anche: Botti di Capodanno: come usarli in sicurezza
 

CAPODANNO 2017: TUTTE LE IDEE PER IL 31 DICEMBRE

Hai bisogno di altre dritte? Leggi:

(Foto: serie Tv Diario di una nerd superstar, Courtesy of MTV)

Commenti

Commenta Capodanno: idee per una festa in casa.
Utilizza FaceBook.