Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Capodanno low cost a Londra: le dritte

CAPODANNO A LONDRA 2017: DRITTE LOW COST

Tra le idee per Capodanno, una delle più allettanti è senz’altro quella di festeggiare l’inizio dell’anno nuovo in una capitale europea. Quale città più iconica di Londra? Seppur sempre dinamica, bella e da visitare, nel periodo natalizio assume un fascino del tutto particolare e diventa ancora più bella.
Londra è la capitale adatta a tutti perché qualsiasi siano i vostri gusti, troverete qualcosa che fa per voi! Tuttavia, andare a Londra per l’ultimo dell’anno non è certo economico, ma è comunque possibile minimizzare i costi se sapete dove andare, come muovervi e cosa fare.
Noi vi aiuteremo a organizzare il vostro viaggio low cost a Londra per trascorrere un fantastico Capodanno!

Cerchi altre idee per Capodanno? Leggi: Capodanno 2017: idee low cost

capodanno a londra 2017

 

CAPODANNO LOW COST A LONDRA 2017: VOLO, ALLOGGIO E TRASPORTI

I costi più importanti sono ovviamente quelli per il volo e l’alloggio a Londra.

  • Capodanno a Londra: come trovare un volo low cost

    Per trovare un volo conveniente, monitorate le compagnie low cost come Ryanair o Easyjet, che spesso offrono tariffe veramente stracciate, anche se Capodanno è un periodo di altissima stagione (quindi le offerte sono sempre relative).
    In alternativa potete consultare siti come Skyskanner o Expedia in cui vengono comparati tutti i voli disponibili per la data da voi scelta, in modo da trovare la compagnia aerea più economica. Su Expedia trovate anche offerte volo + hotel.
  • Alloggio a Londra per Capodanno: dove cercare

    Per quanto riguarda l’alloggio, siti come Booking vi aiutano a trovare gli alberghi disponibili, proponendovi anche sconti. Tuttavia, alloggiare in un albergo è dispendioso tutto l’anno, e per Capodanno i prezzi lievitano ulteriormente. Per questo potete cercare un ostello (hostelworld.com ha la stessa funzione di Booking ma è specializzato negli ostelli), o un appartamento.
    Tantissimi sono i londinesi che durante le vacanze natalizie si spostano (si pensi a tutti gli stranieri che lavorano o studiano nella capitale), quindi si possono trovare tante offerte. Oltre al classico Airbnb, potete trovare soluzioni più economiche su siti come Rightmove, Gumtree (ma attenti alle bufale), Zoopla, EasyRoommate, IntoLondon, Spareroom e Moveflat. Se avete un amico o conoscente a Londra, chiedete magari a lui un consiglio o di andare a vedere la stanza per voi così da assicurarvi che non si tratti di una bufala e che sia quantomeno vivibile.
    Anche la zona in cui trovare l’albergo incide sul prezzo. I costi si abbassano uscendo dalla zona 2 di Londra, andando nella parte Est o a sud della capitale. Tuttavia, considerate che più vi allontanate dal centro, più aumentano i costi di trasporto e i tempi per il tragitto.
  • Trasporti a Londra: le dritte per Capodanno

    I trasporti pubblici a Londra sono generalmente molto efficienti, seppur non proprio economici. Non fate mai biglietti singoli per la corsa: richiedete la Oyster Card e usatela in modalità pay-as-you-go se state pochi giorni (la tessera va ricaricata e a ogni viaggio il costo della corsa è scalato, ma avete un tetto giornaliero di spesa – se lo raggiungete poi viaggiate gratuitamente), o la travelcard settimanale se state più di 4 giorni.
    La soluzione pay-as-you-go può essere utilizzata anche se avete una carta di credito contactless, senza necessità di fare la Oyster. La buona notizia è che dalle 23:45 del 31 dicembre alle 4.30 del mattino del 1° gennaio, tutti i trasporti pubblici (metro, Overground, bus, DLR) saranno gratuiti.

Cerchi offerte last minute? Leggi: Capodanno 2017 offerte: 6 siti per last minute

CAPODANNO LOW COST A LONDRA 2017: COSA FARE

Ora che abbiamo trovato volo e alloggio e sappiamo come spostarci a Londra, vediamo cosa fare a Londra senza spendere molto. Molti musei gratuiti sono aperti durante la giornata del 31 dicembre e quindi potete visitarli oltre a viaggiare per le strade e i parchi della città.
La notte di Capodanno, c’è solo da sbizzarrirsi: ecco i nostri suggerimenti per eventi e party low cost a Londra.

  • Fuochi d’artificio: ogni anno si tiene lo spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte sul Tamigi, nell’area vicino al London Eye. I biglietti per assistere costano £10 e sono già stati messi in vendita. Se riuscirete ad accedere a una di queste aree riservate lungo il fiume, potrete mangiare e bere lì qualcosa, così come attendere la mezzanotte con musica live. Dopo i fuochi c’è anche DJ set. Se i posti sono esauriti, potete comunque osservare i fuochi da Cannon Street (vicino a St Paul’s Cathedral), Mansion House, Primrose Hill, Parliament Hill, Hampstead Heath, Hilly Fields a Brockley, Tower Bridge, Southwark Bridge Millennium Bridge, Lambeth Bridge o Vauxhall Bridge.
     
  • Festa in Trafalgar Square: torna l’annuale appuntamento con la festa di Capodanno a Trafalgar Square. L’accesso è gratuito ma preparatevi a una folla immensa.
     
  • Spettacolo comico al Piccadilly Comedy Club: se volete farvi delle risate e iniziare l’anno nuovo in allegria, il Piccadilly Comedy Club ospita alcuni comici vincitori al prestigioso Edinburgh Fringe Festival. L’entrata costa £25, i drink sono gratuiti e a mezzanotte si vedono i fuochi.
     
  • Party con videogame a Dogstar Brixton: Brixton è una delle zone di Londra più cool e merita una visita. Al Dogstare Brixton la festa è a base di video game anni ’90: potrete giocare a Pacman, Space Invader, simulatori e molto altro, oltre a ballare e osservare artisti in opere di live art. Il biglietto costa £15.
     
  • Festa a tema Alice nel Paese delle Meraviglie: al Calloh Calley, un cocktail bar di Shoreditch (la zona per eccellenza della movida giovanile londinese), per solo £15, vi immergerete in un mondo di glitter, glamour, cocktail, danza e musica.
     
  • Musica classica al Barbican: se il caos proprio non vi va giù e vi piace la musica classica, al Barbican si terrà un concerto della Berlin Philharmonic, per soli £20.
     
  • Party in casa “The Little Yellow Door” a Notting Hill: un gruppo di coinquilini ha deciso di aprire le porte del loro appartamento per festeggiare Capodanno con live house music, bar e allegria fino alla mattina successiva. Il biglietto costa £20.
     
  • Circo e festa al Canvas Bar: sempre a Shoreditch, potrete assistere a una serata di spettacoli circensi, arte e cocktail a soli £10.

Il 1° gennaio non perdete poi la tradizionale parata per il centro di Londra: il tema di quest’anno è il cinema e la tv (il titolo è “Lights, Camera, Action” ), e per le strade da Green Park al Whitehall sfileranno artisti, acrobati, confetti, musica, palloncini grandissimi e molto altro. Da non perdere per iniziare l’anno nuovo in maniera allegra colorata.

CAPODANNO 2017: DOVE ANDARE

Stai cercando cosa fare a Capodanno? Consulta le nostre risorse:

Commenti

Commenta Capodanno low cost a Londra: le dritte.
Utilizza FaceBook.