Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Lucia P.

Carnevale in concerto

I concerti di Carnevale 2012Non solo coriandoli e costumi colorati: le feste di Carnevale organizzate in ogni angolo d’Italia possono diventare un’ottima occasione per ascoltare musica dal vivo. Oltre alle sfilate, diversi Carnevali italiani prevedono infatti spettacoli gratuiti.
Finale a tutta musica per il Carnevale di Venezia. Martedì 21 febbraio i Modà si esibiranno in un concerto gratuito per la festa del “Mardi Gras”, conclusione dei festeggiamenti lagunari. Prima del concerto della band, in piazza San Marco sono previsti i live di Radio Daf e di Mike + The Mechanics.
Il carnevale di Bassano del Grappa (Vicenza) ha l’X-Factor, grazie al live di Francesca Michielin. La vincitrice dell’ultima edizione del talent sarà l’ospite d’eccezione al Carnevale bassanese martedì 21 febbraio. La giovanissima che ha incantato X-Factor non poteva mancare ai festeggiamenti della sua città.

In Sicilia  - Il titolo di Carnevale più canterino va però di sicuro in Sicilia, precisamente al Carnevale di Termini Imerese. Sabato 18 febbraio salgono sul palco Paolo Meneguzzi e l’ex allieva di Amici Loredana Errore. Domenica 19 l’appuntamento è con Dj Angelo, Mauro Miclini e Roberto Ferrari di Radio Deejay, a cui seguirà il concerto dei Los Locos. Si chiude martedì 21 con i protagonisti de Lo Zoo di 105 e i tormentoni musicali de I Righeira.

L'evento milanese - Non è uno spettacolo di piazza, ma sta diventando comunque un classico il milanese CarneMvale; lo scorso anno hanno partecipato al party in maschera quasi 18 mila persone. L’appuntamento 2012 è per il 25 febbraio (la chiusura del Carnevale ambrosiano) presso gli East End Studios (biglietti già in prevendita). Un evento di dodici ore, suddiviso in sette sale, nelle quali saranno suonati generi diversi. Ospiti di questa edizione saranno Daddy G dei Massive Attack, Pierfunk dei Motel Connection, Roy Paci e The Wizard and The Bolgie de Le Vibrazioni. Il tema scelto quest’anno è perfetto per una super festa: il Paese dei balocchi.

Commenti

Commenta Carnevale in concerto.
Utilizza FaceBook.