Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Cocktail facili da fare a casa

COCKTAIL FACILI DA FARE A CASA. D’estate, a scuola o università finite, si può decidere di trascorrere una serata tra le braccia di Dio Bacco. In questo caso, qualora si decidesse di vivere una serata poco sobria, è fondamentale conoscere i cocktail facili da fare.

Potrebbe interessarti: Creme Egg Mojito, la ricetta di un drink squisito

COCKTAIL FACILI E VELOCI: RICETTE DA FARE A CASA. Ecco una piccola lista dei cocktail facili da fare a casa per trascorrere una serata divertente (senza guidare).

  • Vodka Lemon/Tonic/Redbull: lo strumento essenziale per questo dei cocktail facili è la vodka. Può essere miscelata con lemon o con tonic, facendo un rapporto di un terzo di vodka e due terzi di analcolico.
  • Vodka Pesca Lemon: il secondo dei cocktail facili da fare a casa, soprattutto prima di andare a ballare o in presenza di numerose ragazze, il vodka pesca lemon può essere un’ottima soluzione. Questo, uno dei cocktail facili, è realizzabili con 2/3 di vodka pesca ed 1/3 di analcolico.
  • Gin Tonic/Lemon: un altro dei cocktail facili da fare è il gin accompagnato da analcolici frizzanti che ne ammorbidiscano il sapore rigido. In questo caso è fondamentale mettere ¼ di gin ed il rimanente di analcolico, così da smorzare gli effetti del superalcolico.
  • Rum & Cola: in questo caso, la soluzione ideale è 1/3 di superalcolico e 2/3 di coca-cola, bevanda classica di tutte le cene. Questo, tra i cocktail facili da realizzare, è quello più semplice da fare in qualsiasi festa, in quanto la bevanda analcolica non manca su nessuna tavola.
  • Negroni/Negroski: tra i cocktail facili da fare a casa vi è anche una vera e propria bomba a mano. Infatti, il negroni ed il negroski si compongono di campari e vermut rosso, accompagnati dal Gin (nel caso di Negroni) e Vodka (nel caso di Negroski).
  • Mojito: infine, anche se può non sembrare uno dei cocktail facili da fare a casa, per il mojito bastano zucchero di canna, menta, rum bianco e succo di lime. In questo modo sarà possibile creare il vero e proprio tormentone dell’estate.

Commenti

Commenta Cocktail facili da fare a casa.
Utilizza FaceBook.