Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Come capire se piaci a una ragazza: tutti i segnali

COME CAPIRE SE PIACI AD UNA RAGAZZA: TUTTI I SEGNALI. Capire se piaci ad una ragazza non è sicuramente una passeggiata: il mondo maschile e il pianeta femminile, si sa, spesso non riescono a comunicare in modo molto chiaro tra di loro, e i risultati non sono sempre quelli sperati. E' un po' come quando si incontrano un cane ed un gatto: il cane scodinzola quando è felice, il gatto quando è arrabbiato, e a causa di questa incomunicabilità il litigio spesso è assicurato. Conquistare una ragazza allora diventa una missione, perché ci sono regole fondamentali da seguire che i ragazzi ignorano, e perché ci sono errori che è bene evitare di commettere. Prima di passare all'attacco però, è importante capire se piaci ad una ragazza, altrimenti ci sarà poco da fare (anche se non è sempre detto!), e soprattutto non bisogna generalizzare, poiché la situazione cambia: potresti trovarti di fronte una ragazza fidanzata o una ragazza timida, oppure una ragazza conosciuta in chat o su Facebook. Vediamo allora di individuare quali sono i segnali che ti permettono di capire se piaci ad una ragazza e come comportarti di conseguenza! 

E per le ragazze invece? Ecco come fare: Come capire se piaci ad un ragazzo: i trucchi

COME CAPIRE SE PIACI AD UNA RAGAZZA FIDANZATA. Beh, tasto dolente e situazione molto, molto complicata... Iniziamo col dire che non si fa! Se però questa fanciulla ti piace veramente troppo e tra un messaggino e l'altro, uno sguardo fugace hai perso la testa, cerca almeno di capire se sei corrisposto o sei solo un buon amico con cui scambiare quattro chiacchiere. Una ragazza fidanzata, anche se è attratta da un altro, non lo dà a vedere: vuoi il senso di colpa, vuoi il fatto che non è corretto nei confronti del proprio fidanzato, spesso si tende a reprimere tutto e a far finta di niente. Il miglior modo per capire se le piaci è procedere con cautela, senza essere troppo soffocante e diretto! Scrivile abbastanza di frequente ma non troppo, fai caso a come risponde, a quanto ci mette e se è lei a cercarti per prima. Osserva il modo in cui ti guarda e in cui ti parla, e prova a capire se cerca la tua compagnia oppure invece ti evita: con il passare del tempo, se veramente le interessi, non riuscirà a fare a meno di te e sarà più semplice capire cosa prova per te.
 

COME CAPIRE SE PIACI AD UNA RAGAZZA TIMIDA. Anche qui non sono di certo rose e fiori! Una ragazza timida e insicura non farà mai la prima mossa, e anche se avrà da parte tua un input difficilmente si scioglierà subito, ma tenderà sempre a nascondere i propri sentimenti, per paura di sbagliare o di rimanerci male. E allora, come fare? Innanzitutto non essere troppo aggressivo e irruento, ma cerca piano piano di conquistare la sua fiducia e di captare qualcosa tra una parola e l'altra. Se le interessi veramente, sarà sempre disponibile a parlare con te e magari dopo un po' di tempo, quando si sarà sbloccata, sarà proprio lei a cercarti. Dunque, pazienza e forza di volontà: quando sarà il momento giusto potrai chiederle di uscire! 
 

COME CAPIRE SE PIACI AD UNA RAGAZZA IN CHAT. Non è molto semplice capire se piaci ad una ragazza in chat: spesso ci si può fraintendere, in quanto mancano elementi fondamentali come il tono della voce, lo sguardo, i movimenti del corpo. Tuttavia, può sembrare di no, ma in fondo le ragazze non sono poi così complicate... Basta tenere in considerazione quanto vi sentite durante il giorno, su cosa vertono le vostre conversazioni e se nell'arco della giornata è spesso a farsi sentire lei per prima. Se poi ha un pensiero per te appena si sveglia e prima di andare a dormire allora non puoi avere più dubbi: forse forse un pochino le piaci! 
 

COME CAPIRE SE PIACI AD UNA RAGAZZA SU FACEBOOK. Facebook è un libro aperto e ti offre innumerevoli spunti per capire se nteressi o meno ad una ragazza! Ovviamente, non possiamo generalizzare, perché ognuna ha un carattere diverso, però alcuni elementi possono essere inequivocabili. Primo tra tutti i "mi piace": sembrerà banale, ma se visita spesso la tua bacheca di certo non le sei indifferente, altrimenti non perderebbe tempo a curiosare tra le tue cose. Inoltre, guarda bene il suo profilo: cambia spesso foto? Che tipo di post pubblica? Intravedi qualche piccolo riferimento a te? E soprattutto, ti tagga di frequente? Ebbene, se cambia spesso la foto del profilo magari vuole attirare l'attenzione di qualcuno (la tua?), e se noti riferimenti a te in qualche post allora molto probabilmente non le sei proprio indifferente. Infine, la prova del 9: ti scrive un messaggio mentre sei online! Per cui, questo significa solo una cosa: controlla il tuo accesso su Facebook...

Commenti

Commenta Come capire se piaci a una ragazza: tutti i segnali.
Utilizza FaceBook.