Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come fare amicizia ed avere molti amici?

COME FARE AMICIZIA E AVERE MOLTI AMICI. Perchè non ho amici? - Molte persone fanno amicizia con difficoltà. Non avere molti amici non significa essere antipatici o sfigati. Spesso la timidezza spinge i ragazzi più giovani ad isolarsi e starsene per conto loro. E allora è il momento di combattere  la timidezza e vincere! Come stringere nuove amicizie? Beh il primo passo è semplice: parlare!

COME AVERE MOLTI AMICI: DRITTE. Parla con tutti - Con tutti o quasi, non è il caso di essere invadente. Il consiglio è quello di imparare a fare conversazione. Come? Quando entri in un negozio e compri qualcosa invece di salutare con un gesto prova a sorridere e dire "Grazie e buona giornata". Racconta ai tuoi genitori quello che hai fatto a scuola, chiama il tuo compagno di banco e digli che hai bisogno di fare due chiacchiere. Chi te lo negherà?

Usa il linguaggio del corpo - Spesso non è importante quello che si dice, ma come lo si dice. Chiacchiera in modo rilassato, amichevole, semplice. Sorridi e tieni il contatto visivo.

Scegli le persone giuste - Non possiamo essere amici di tutti. L'umanità è così varia e variegata che non tutte le personalità sono adatte ad andare d'accordo tra loro. Scegli di circondarti delle persone con cui puoi stare bene. Chi ti giudica o ti prende in giro non può essere tuo amico.

Ascolta - Le persone non vorranno parlare con te solo perchè sei bello, divertente, o simpatico. Impara ad ascoltare le persone, ricorda i loro nomi e i loro gusti. Impara a conoscerli.

Gettati nella mischia - Via quelle cuffie e alzati dal divano. Dedica il tempo libero alla possibilità di socializzare.

Commenti

Commenta Come fare amicizia ed avere molti amici?.
Utilizza FaceBook.