Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come fare sesso: consigli per la prima volta

COME FARE SESSO: CONSIGLI PER LA PRIMA VOLTA. Non lo ripeteremo mai abbastanza: non c’è una tecnica universale su come fare sesso, a parte quella imposta dall’anatomia (cosa va dove lo sapete, giusto?). Considerato questo verrebbe da pensare che tutto sommato a fare sesso non ci voglia granché: è una cosa naturale, si fa dalle origini della vita…Sbagliato. Sbagliato perché voi siete esseri umani evoluti, così come lo è il vostro partner e nella vita degli esseri umani le cose tendono a complicarsi soprattutto quando utilizziamo nel modo sbagliato proprio quell’organo che ci ha permesso di primeggiare su tutte le altre specie animali e cioè….il nostro cervello! E’ lui che spesso ci complica la vita con una quantità di paranoie terribili. Vediamo allora come e quando pensare affinché questa “ciambella” riesca col buco: ecco alcuni consigli su come fare sesso la prima volta e fare l'amore in perfetta tranquillità, senza paranoie e pentimenti...

Scopri di più: La prima volta: 6 consigli


COME FARE SESSO: INGREDIENTI. - CERVELLO MODE-ON. Tanto per cominciare due nozioncine di anatomia, maschile e femminile, non fanno male. Sapere dove stanno, cosa sono e come funzionano i vari “interruttori” del piacere sessuale vi toglierà dall’imbarazzo nel momento in cui vi troverete a doverli usare.

- CERVELLO MODE-OFF. Sapere cosa vi eccita di più vi farà partire già un bel pezzo avanti quando dovrete farlo capire alla persona con la quale state facendo sesso. Durante il rapporto sessuale giocate con questi famosi interruttori in base a quelle che sono le risposte della persona con la quale state facendo sesso: seguite le reazioni del corpo del vostro partner, la sua voce, i suoi gemiti, dimenticate qualsiasi idea preconcetta appresa dai racconti degli amici o dai porno e comunicate i vostri bisogni e le vostre preferenze.
 

LA PRIMA VOLTA, CONSIGLI: PREPARAZIONE. - CERVELLO MODE-ON. Pensare di fare sesso senza il preservativo è una pessima idea. Per esservi distratti un attimo potreste poi dovervi trovare a ragionare su dove andare a prendere la pillola del giorno dopo e se vi va o meno di diventare genitori... Come dite, vi vien l’ansia solo all’idea? Ecco, allora sappiate che tutti questi brutti pensieri si possono evitare se pensate PRIMA. Pensare prima vuol dire: comprare i preservativi, tenerli vicini mentre cominciate a baciarvi e a toccarvi con l’altra persona e prendervi un attimo per infilare il profilattico prima della penetrazione. Il discorso del “cominciamo senza, poi lo metto” o quello del “io so quando spostarmi” è trito e ritrito…e ha prodotto nel corso degli anni tanti e tanti bambini. Senza contare il fatto che ci sono malattie veneree da cui non si guarisce e altre che è possibile curare ma che non sono uno scherzo: volete veramente giocare a questa pesca a sorpresa e vedere cosa avete vinto?

- CERVELLO MODE-OFF. Messo il profilattico? Bene, adesso potete concentrarvi solo sul momento, su voi stessi e sull’altra persona. Halleluia.
 

FARE L'AMORE LA PRIMA VOLTA: TEMPI DI COTTURA. - CERVELLO MODE-ON. E’ buona norma, per la prima volta, avere un’idea di quando sarà e della persona con cui lo farete: non ce la sentiamo di consigliare uno sconosciuto o una sconosciuta come partner e il bagno di una discoteca come location. Prendetevi cura di voi stessi e dell’altra persona pensando a un luogo in cui potrete stare comodi e soli per un buon lasso di tempo e preparate quello che vi servirà e quello che pensate possa darvi la giusta atmosfera. Nulla è obbligatorio, è chiaro, ma se avete pensato di farlo la prima volta con lei con il sottofondo della vostra canzone perché no?

- CERVELLO MODE-OFF.  Il sesso ha il SUO tempo, determinato dalle persone che lo stanno facendo. Fissarvi sull’orgasmo e sulla durata non vi farà venire e potrebbe concludere quest’esperienza proprio quando è appena cominciata. L’unica cosa che conta durante un rapporto sessuale è il qui e ora: concentratevi su ogni singola sensazione che state provando, lasciatevi percorrere da essa, godetevela. L’orologio lo guarderete quando, con calma, sarete pronti a rivestirvi.


LA PRIMA VOLTA: CONSIGLI. Non perderti tutti i nostri consigli su come fare sesso:

Commenti

Commenta Come fare sesso: consigli per la prima volta.
Utilizza FaceBook.