Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come risparmiare soldi con i regali di Natale economici

Regali di Natale, che stress! - Fare i regali di Natale è una vocazione. Alcuni sono bravissimi a scegliere il regalo giusto per la persona giusta, altri sono un vero disastro, soprattutti i ragazzi - ammettiamolo! -. Non possiamo nascondere, poi, che il periodo in cui si dovrebbe pensare ai regali di Natale corrisponde ad un periodo di forte stress per molti studenti. Le ultime interrogazioni dell'anno, le verifiche a raffica, il freddo, la maturità che si avvicina per i neodiplomati, ecc...

E poi c'è la paghetta che non basta mai, non basta per le nostre esigenze settimanali, figuriamoci per comprare tutti i regali di Natale in lista.  E anche se volessimo chiedere dei soldi ai nostri genitori, non è detto che siano disposti a darceli! Risparmiare sui regali di Natale deve diventare il nostro must. Certo, con un budget più ampio a disposizione sarebbe più facile fare i regali di Natale assecondando i gusti, anche quelli più costosi, delle persone a cui vogliamo bene. Ma in attesa di diventare milionari è fondamentale non spendere troppo durante le festività 2013 e optare per regali economici che ci faranno fare comunque bella figura.

Non preoccupatevi, risparmiare soldi facendo regali economici non implica perdere troppo tempo. Con un paio di idee creative e i nostri suggerimenti, potrete sopravvivere al Natale 2013 senza restare al verde.

5 idee per fare regali economici e risparmiare soldi

Regali fai-da-te - Può essere qualcosa costruito a partire da un kit comprato oppure quacosa realizzato esclusivamente dalle tue stesse mani. Scatta una foto e regalala con una cornice economica, oppure, se sei bravo con le arti grafiche, sbizzarrisciti con quadretti e cartoncini personalizzati. Non importa quello che fai , i regali fatti in casa sono spesso un'alternativa economica ai regali acquistati e quelli che sono apprezzati di più.

Fai una donazione - Si tratta di una forma di dono molto diffusa negli ultimi tempi. Fai una donazione ad un' organizzazione non-profit . Può essere un programma di alfabetizzazione per i bimbi del terzo mondo, un gruppo ambientalista, o anche una casa d'accoglienza per le donne vittime di violenza. Ai vostri amici invierete un bigliettino in cui indicherete l'ente a cui avrete devoluto il loro regalo.

Regali commestibili - I più amati dai golosi. Riempi dei sacchetti colorati di dolciumi e caramelle di ogni tipo, e poi personalizza la confezione. Un regalo economico ma di grande effetto.

Non comprare nulla a meno che non sia scontato - Fatevi una promessa  e cercate di mantenerla. Potreste essere sorpresi dalle offerte  che si possono trovare e i vostri doni saranno di alta qualità ma non ad alto costo. Ovviamente non mancate di buone maniere: non è bello dire a chi lo riceve che il suo regalo lo avete preso in saldo.
 
Fissate un limite di prezzo con i vostri amici - Decidete con i vostri amici e familiari quanto si spenderà per i regali . Una volta che tale importo sarà stabilito sarà più facile decidere cosa comprare dentro una determinata fascia di prezzo.

 

Immagine copertina: kkmd 2003 via Wikipedia

Commenti

Commenta Come risparmiare soldi con i regali di Natale economici.
Utilizza FaceBook.