Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come smettere di litigare con i tuoi genitori

COME NON LITIGARE CON I GENITORI. Litigare con i genitori - Durante l'adolescenza per la maggior parte dei figli è difficile avere un rapporto sereno con i propri genitori. Litigare con mamma e papà diventa all'ordine del giorno e sopportarli sembra sempre più difficile. Ci sono momenti in cui è  impossibile smettere di litigare con i genitori, non fanno altro che giudicare, critare, e trattarci male. Come si può mantenere la calma e prevenire scontri con i genitori?

Leggi anche: Come convincere i tuoi genitori a farti uscire la sera

LITIGI COI GENITORI: COME EVITARLI. Ecco alcuni consigli per smettere di litigare con i tuoi genitori.

Fermati e rifletti - Durante una discussione intensa con i tuoi genitori prova a tirartene fuori per qualche minuto e assumi una prospettiva razionale. Sei arrabbiato o pensi davvero quello che hai detto a mamma o papà?

Conta fino a 10 - Prendersi una pausa dal litigio è utile. Fai un respiro profondo, conta lentamente, poi chiediti come ti senti e perché. Sei sicuro che è il momento migliore per criticare l'opinione di tuo padre? O magari è meglio calmarsi un po'?

I tuoi genitori amorevoli - A volte i tuoi genitori li adori, altre li detesti. Quando litighi con loro è più facile dimenticare tutte le volte che ti hanno aiutato o sono stati gentili con te. Cerca di ricordare un momento in cui i tuoi genitori sono stati dalla tua parte per bilanciare il sentimento negativo si hanno su di loro in questo momento.

I tuoi genitori sono saggi -  Tuo padre ti ha sgridato per i tuoi pessimi voti o a tua madre non piace il vostro fidanzato ? Hanno il diritto di educarti e esprimere le loro opinioni, ma le loro opinioni non fanno di te una persona cattiva. Sei certo che quelle urla non nascondano un consiglio?

Pensi che una discussione possa risolvere i problemi? - Cercate di usare la testa: un litigio può contribuire a risolvere la situazione, o c'è forse un modo migliore? Si può affrontare la questione con calma e con le idee chiare?

Considere che cosa sta succedendo nella vita dei tuoi genitori - Tuo padre ha l'influenza? Tua mamma è oberata di lavoro? Se  si stanno comportando male, non è una scusa, ma almeno puoi sapere  perché potrebbe essere più difficile del solito andare d'accordo con loro al momento.

Leggi anche:

Commenti

Commenta Come smettere di litigare con i tuoi genitori .
Utilizza FaceBook.