Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Ivana Q.

Come superare la tristezza

COME VINCERE LA TRSTEZZA: RIMEDI. Tutti abbiamo dei motivi per essere tristi: una litigata con un amico o un fidanzato, un brutto voto a scuola, incomprensioni con i genitori. La maggior parte delle volte in poche ore il sorriso torna e l’aria un po’ depressa la lasciamo agli emo. Alcuni ragazzi e alcune ragazze, però, tendono ad incupirsi troppo spesso. Uno studio recente ha dimostrato che queste persone si concentrano troppo solo sui pensieri negativi perché non sono in grado di… pensare ad altro! I ragazzi che non superano facilmente i momenti negativi, in sostanza, vedono tutto nero. Soluzione? Il pensiero positivo! Ne avete mai sentito parlare?

Non perderti: 7 trucchi per stare meglio



 

5 IDEE PER COMBATTERE LA TRISTEZZA - Suvvia musoni, fatevi una risata e leggiamo insieme alcuni consigli per affrontare la tristezza e superare i momenti difficili.

1. Allontanare la propria mente da pensieri negativi è il primo passo per affrontare la vita con serenità. Pensa positivo! Esci,leggi, chiama un amico!

2. Affrontare il motivo della tristezza. Inutile girarci intorno in cerca di qualche spiegazione misteriosa o in attesa che arrivi qualcuno a tirarcene fuori. Tirate fuori le... unghie!

3. Cercare di stare bene anche nei momenti in cui si è soli. Coccolati!

4. Parlarne con qualcuno più grande può aiutarvi a ragionare sulla questione, e avere un punto di vista differente vi farà analizzare le cose in maniera più oggettiva. che ne dici di una chiacchierata con mamma o con la nostra prof preferita?

5. In alternativa potrete annotare su un quaderno o un diario quello che vi sta succedendo, le sensazioni che provate, come pensate di risolvere la questione e se veramente volete uscire da questo momento o vi state crogiolando in un dolore che vi siete creati “ad hoc” esclusivamente per non affrontare il mondo là fuori.

PS: la vita è troppo breve per essere tristi. Godetevela fino in fondo, e assaporate sia il dolore che la gioia perché i momenti no, sono quelli che ci fanno davvero apprezzare i momenti sì!

Commenti

Commenta Come superare la tristezza.
Utilizza FaceBook.