Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come venire bene in foto: i trucchi facili

COME VENIRE BENE IN FOTO: I TRUCCHI FACILI. Sarà una banalità e forse non ci sarebbe neanche bisogno di ricordarlo, ma nel momento in cui quasi tutti noi abbiamo un profilo Facebook una delle necessità della nostra vita social (e non) è quella di venire bene in foto. O almeno di venire in modo decente. Non importa quanto tu provi a evitare di comparire: il fenomeno di turno pronto a immortalarti e a taggarti ci sarà sempre. Il tutto senza contare che una volta ogni tanto vorresti avere un ricordo di un viaggio, di un compleanno o di una bella giornata che non sembri una fedelissima istantanea di tutti i tuoi difetti più uno (quello comparso perché di fronte all’obiettivo di imbarazzi da morire!).


COME ESSERE FOTOGENICI IN POCHI PASSI. Se anche voi siete stanchi di guardare le foto degli altri nascondendo le vostre il più possibile, allora questa è la guida che fa per voi. Ecco come venire bene nelle foto sfruttando in maniera consapevole tutti i trucchi della fotogenia.

  • Come venire bene in foto: la posizione della testa. Uno degli espedienti più utilizzati dai professionisti, nel caso in cui venga richiesta una posa frontale o quasi, è quella di chiedere al cliente di avvicinare la fronte e quindi la testa all'obiettivo: può sembrare una posa innaturale e scomoda, ma in realtà serve a definire per bene la mandibola, tendere la pelle del collo ed evitare grinze e a delineare al meglio gli zigomi.
  • Come venire bene in foto risucendo (addirittura!) a tenere gli occhi aperti! Per evitare l'effetto orrendo da occhi chiusi o semichiusi provate ad aprirli lentamente poco prima dello scatto della macchina fotografica: in questo modo non sbatterete le palpebre e schiverete quelle espressioni idiote. Se, invece, il problema è quel fastidiosissimo effetto da vampiri nella notte, noto anche come “occhi rossi”, allora vi consigliamo di guardare direttamente una fonte di luce poco prima dello scatto: in questo modo le pupille si rimpiccioliranno e sarete salvi dal riflesso dell'aureola del flash.
  • Come sorridere bene nelle foto. Il sorriso è uno dei punti critici per molte persone: troppo largo, troppi denti in vista, labbra serrate e via dicendo. A questo proposito l'artificio utilizzato dalle star è quello di mettere la lingua dietro i denti prima di sorridere per apparire al meglio. Ci sembra un po’ bizzarro, ma vale la pena provare…
  • Come venire bene in foto: dove e come mettersi in posa. Non è sempre vero, ma non tutti riescono bene in foto quando la posa è frontale. Cercate allora di posizionarvi di tre quarti per dare profondità al viso. Non solo: lo sfondo dietro di voi dovrebbe essere di un colore differente dall'incarnato, per evitare che vi confondiate col background (un muro bianco in particolare è l'ideale per fare un immediato bilanciamento del bianco della macchina fotografica e ottenere così colori realistici). Evitate poi di stare proprio sotto una fonte di luce, quale può essere una lampada o un lampione, per non parlare di quasi tutti gli interni: scegliete invece di posare presso una finestra o una qualsiasi fonte la cui luce filtri di lato in modo dolce. Per la posa, invece, cercate di pensare a qualcosa di divertente o di rilassarvi un po’ e se non sapete dove tenere le mani, magari abbracciate un amico o giocate con un oggetto.
  • Come venire bene in foto: il trucco per essere fotogenici sempre. Infine, il miglior trucco per essere fotogenici consiste nel riguardare le foto scattate in passato, selezionare quelle migliori e cercare di individuare quali sono le pose più adatte a voi. A questo punto prendetene nota mentalmente e… dite cheese!!!

COME FARE FOTOGRAFIE PERFETTE: TUTTI I CONSIGLI. Ora che hai capito come venire bene in foto, non ti resta che socializzare ancora un po' con le fotografie. Ecco le nostre guide con impostazioni e trucchi rapidi da imparare:

Commenti

Commenta Come venire bene in foto: i trucchi facili.
Utilizza FaceBook.