Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come vestire a Carnevale: 8 idee per appassionati di fumetti e supereroi

COME VESTIRE A CARNEVALE: 8 IDEE PER APPASSIONATI DI FUMETTI E SUPEREROI. Carnevale è lasciare spazio alla fantasia, un’ occasione per dare forma ai sogni di grandi e piccini. Gli abiti si possono comprare o confezionare con il fai da te. Che decidiate di fare una festa in maschera a casa con gli amici, di festeggiare in un locale o di partecipare ad una parata pubblica, per un giorno potete essere liberi di sognare. Quale occasione migliore per gli appassionati di fumetti e supereroi, di indossare gli abiti del proprio beniamino? Come vestire a Carnevale molto spesso rappresenta un dilemma; per cui, ecco qui 8 idee su costumi supereroi e  costumi fumetti da poter copiare.


IDEE SU COME VESTIRSI A CARNEVALE: COSTUMI DI SUPEREROI E FUMETTI. Non perdete tempo e iniziate a scegliere il costume di carnevale che più vi piace: qui di seguito qualche spunto per mascherarsi da supereroe o personaggio dei fumetti!

  • Come vestirsi per Carnevale: Spiderman. La maggior parte dei costumi di Carnevale per adulti si ispira proprio ai personaggi dei fumetti e ai supereroi;  quindi la prima e indiscutibile idea non può che vertere su Spiderman! Il vestito è costituito da una tuta blu,  il copricapo rosso, la cintura, e i copri- scarpe a stivali. Con questo abito Carnevale, voi maschi sarete dei supereroi e chissà che non vi capiti ad una festa in maschera di dare un bacio come quello famoso dato da Spider-Man nel film alla bella Mary Jane.
  • Come vestire a Carnevale: Volverine. Non meno eroico è Volverine, amato per la sua forza e i suoi poteri. Il costume è costituito da una calzamaglia che copre anche la testa, dove sono applicati dei fori per la bocca e gli occhi, sulla schiena è presente una cerniera. Per rendere ancora più simile il costume da supereroe, si può pensare di aggiungere gli artigli alle mani, facili da trovare nei negozi oppure online.
  • Idee su come vestirsi a Carnevale: Batman. Tra le idee costumi supereroi e fumetti non può mancare quella da Batman, il famoso eroe di Gotham City, che intimorisce i malvagi. Basta una tuta aderente o una calzamaglia, che dovrebbe essere in tessuto nero e a maniche lunghe;  aggiungere una corazza nera per creare la struttura rigida del batcostume e aumentare il tono dei muscoli, aggiungendo del polistirolo.
  • Come vestirsi per Carnevale: Cosplay. Per gli appassionati di fumetti manga invece, ci si può ispirare al costume Cosplay, molto facile da realizzare: occorre indossare una parrucca colorata,  abitini corti per le donne con calzamaglia; o tuniche lunghe fino ai piedi  oppure un kimono, per gli uomini.
  • Costumi Carnevale fai da te: Wonder Woman. Wonder Woman é una super-eroina che ritroviamo nei fumetti, cartoni animati, telefilm e film. Utilizza una frusta invisibile che la aiuta a combattere contro le ingiustizie. Per realizzare questo costume, basta indossare degli shorts, o in sostituzione, una minigonna, l’importante che sia di color azzurro, su cui applicare delle stelle bianche. Occorre inoltre una cintura dorata ed un corsetto rosso.
  • Come vestire a Carnevale: Cat Woman. All’elenco non può mancare il costume carnevale della super sexy Cat Woman. Per ricreare questo look servirà una tuta nera lucida, o semplicemente, più alla portata di tutte, leggins di pelle o lucidi e un maglione nero aderente a collo alto per la parte superiore. Se siete brave con ago e filo, potete cucire delle linee bianche seghettate e applicando una maschera, un paio di guanti (o perché no, semplicemente lo smalto nero), un paio di stivali neri, sarete pronte per l’evento.
  • Come vestirsi per Carnevale: Vedova Nera degli Avangers. E perché non osare interpretare i panni della temibile Vedova Nera degli Avangers? In questo caso si può riproporre lo stesso look di Cat Woman, senza però indossare la maschera, bensì un bel rossetto rosso e i capelli sciolti molto voluminosi.
  • Idee costumi di Carnevale: Sailor Moon. Altra idea è quella di indossare il costume della paladina della giustizia che veste alla marinara e che punisce i cattivi in nome della luna: Sailor Moon. Qui ci si può sbizzarrire con gonnellini, maglie bianche, gemme, nastri e fiocchi. Saranno infine gli accessori a fare la differenza!

Commenti

Commenta Come vestire a Carnevale: 8 idee per appassionati di fumetti e supereroi.
Utilizza FaceBook.