Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Concerti Capodanno 2017 Firenze: piazze ed eventi

CONCERTI CAPODANNO 2017 FIRENZE: GLI EVENTI DA NON PERDERE

Tra le varie idee di Capodanno, vi attira quella di trascorrerlo in una città italiana come Firenze? Firenze è una città di una bellezza unica: da Palazzo Vecchio alla Cupola del Brunelleschi, da Ponte Vecchio a Palazzo Pitti, il capoluogo toscano è un vero museo a cielo aperto e l’atmosfera che vi si respira è veramente magica, soprattutto durante le festività natalizie.
Ricca di eventi culturali e musicali, è un’ottima meta per salutare il 2016 e celebrare l’inizio del 2017: tantissimi sono gli eventi organizzati all’aperto o al chiuso. Cenoni, party, discoteche, concerti, spettacoli teatrali e concerti in piazza compongono la variegata offerta per il Capodanno a Firenze.
Da non perdere poi i fuochi artificiali della mezzanotte lanciati da Piazzale Michelangelo e visibili da tutta la città. Se volete scoprire quali sono i principali concerti ed eventi a Firenze per Capodanno, continuate a leggere.

Cercate altri suggerimenti per Capodanno? Cosa fare a Capodanno 2017: idee e spunti

capodanno a firenze 2017

CAPODANNO 2017 FIRENZE: CONCERTI IN PIAZZA

Scegliere di trascorrere il Capodanno all'aperto è una scelta coraggiosa, vista l’incognita tempo e freddo. Tuttavia, in molti amano festeggiare l’inizio dell’anno nuovo in piazza a Firenze, sia per la bellezza della città sia per la ricca e variegata offerta.
Molte sono infatti le piazze che ospiteranno concerti di vario genere, dalla musica pop al jazz, dal coro gospel alla musica classica, accontentando così tutti i gusti. Ecco i concerti in piazza più importanti del Capodanno 2017 a Firenze:

  • Capodanno a Firenze 2017: Piazza Pitti

    Il più atteso dei concerti in piazza del Capodanno fiorentino 2017 è senz’altro il concertone in Piazza Pitti dove si esibiranno Irene Grandi, Alessandro Mannarino e il gruppo di X Factor Street Clercks. Si festeggia la mezzanotte e poi si balla fino a notte fonda (dopo gli artisti, la musica continuerà a suonare con i dj di Radio Dj) nella splendida cornice di Palazzo Pitti, palazzo iniziato da Luca Pitti nel 1457 e divenuto poi nel corso dei ‘500 la residenza più prestigiosa della famiglia Medici.
  • Capodanno a Firenze 2017: Piazza della Signoria

    Se alla musica pop preferite le arie del valzer viennesi e la musica classica, non potete perdervi il concerto nella magnifica Piazza della Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi, della Akademic Orchestra Sinfonica Chernitvtsi Philharmonic Society diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta.
  • Capodanno a Firenze 2017: Piazza Santissima Annunziata

    Spettacolo gospel in attesa della mezzanotte invece si terrà in Piazza Santissima Annunziata, di stile rinascimentale: si esibirà il coro The Cleveland Gospel Singer.
  • Capodanno a Firenze 2017: Piazza San Lorenzo

    In Piazza San Lorenzo a Firenze, dominata dall’omonima basilica e dalla cupola della Cappella dei Principi sullo sfondo, si terrà il concerto della cantante britannica jazz Sarah Jane Morris e del Tentet Swing di Nico Gori. L’evento è presentato da Radio Toscana.

Quale sono gli eventi in piazza delle altre città italiane? Leggi qui:


CAPODANNO 2017 FIRENZE: I MIGLIORI EVENTI

Oltre ai concerti in piazza, tantissimi sono gli eventi organizzati in città, dai ristoranti alle discoteche, passando per il teatro.
Per orientarvi nella scelta, abbiamo selezionato i migliori party ed eventi per chi vuole trascorrere un Capodanno a Firenze a base di musica e divertimento.

  • Capodanno a Firenze 2017: Teatro dell’Opera

    L’evento più atteso a Firenze è senz’altro il concerto di Mika al Teatro dell’Opera. Il cantante di origini libanesi presenta Sinfonia Pop, uno spettacolo in cui i suoi più grandi successi sono eseguiti con l’orchestra diretta dal compositore canadese Simon Leclerc. Dopo lo spettacolo del 31 dicembre, per chi vuole, si terrà una Cena di Gala con brindisi a mezzanotte e spettacolo pirotecnico.
  • Capodanno a Firenze 2017: Party Tour Firenze

    Se volete brindare all’anno nuovo in discoteca, un’idea originale è quella del Party Tour. Perché invece di scegliere una sola disco non girarne tre? Tre storici disco club di Firenze, TwentyOne, Blue Velvet e Babylon, situati tra Piazza Duomo e Piazza della Signoria, hanno deciso di collaborare offrendo un prezzo d’eccezione (40 euro) per permettere l’accesso a tutti e tre i locali la notte del 31 dicembre 2016.
  • Capodanno a Firenze 2017: Discoteca Space Club

    Se cercate un evento per il dopo Cenone di Capodanno, la discoteca Space di Firenze organizza un party di Capodanno all’insegna del divertimento, grazie alle due piste di ballo con generi musicali diversi, luci, schermi, proiettori per dediche, messaggi, video e anche il nuovissimo laser show.
  • Capodanno a Firenze 2017: Discoteca Otel

    Aperitivo, cena, musica dal vivo, champagne, paillettes e dj set fino all’alba compongono l’offerta dell’Otel di Firenze, discoteca tra le più conosciute in Toscana.
  • Capodanno a Firenze 2017: Discoteca YAB

    Lo YAB è una delle discoteche più famose di Firenze: situata a due passi dal Duomo, organizza anche quest’anno un party esclusivo di Capodanno. Si può scegliere di optare per il Cenone di Capodanno con discoteca a seguire o di entrare solo dopo mezzanotte per scatenarsi in pista.
     

Preferiresti festeggiare Capodanno all’estero? Leggi:

Commenti

Commenta Concerti Capodanno 2017 Firenze: piazze ed eventi.
Utilizza FaceBook.