Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Concerti Capodanno 2017 in Italia: le città più belle

CONCERTI CAPODANNO 2017 IN ITALIA: LE CITTÀ DA VISITARE

Cerchi idee per Capodanno 2017? Se ne hai la possibilità, puoi programmare di festeggiare l’inizio dell’anno nuovo nella piazza di una delle città italiane più belle!
Ogni anno, infatti, le principali piazze italiane propongono eventi e concerti live spesso gratuiti… se il freddo non ti spaventa, può essere una notte davvero speciale. In ogni caso, se preferisci stare al caldo, molte di queste città organizzano eventi, anche musicali, all’interno di teatri, auditorium e altro.
Insomma, le possibilità sono tante e scoprire una città negli ultimi giorni dell’anno è veramente un’esperienza unica. Vediamo insieme quali sono le città italiane da visitare per Capodanno 2017.

Leggi anche: Capodanno 2017 in piazza: concerti in Italia e in Europa

capodanno italia concerti

 

CONCERTI CAPODANNO 2017 IN ITALIA: LE CITTÀ PIÙ BELLE

In vista del 31 dicembre 2016, tantissime città italiane si stanno organizzando per offrire ai propri visitatori e abitanti un Capodanno con i fiocchi, con eventi, concerti in piazza e nei teatri, fuochi d’artificio e molto altro. Ecco quali sono le città più belle da visitare:

  • Capodanno 2017 a Venezia tra piazze e teatri

    Venezia è una città dal fascino unico durante tutto l’anno, ma a Capodanno l’atmosfera diventa veramente magica e romantica. Anche quest’anno, al bellissimo Teatro la Fenice, si terrà il concerto di Capodanno, diretto da Fabio Luisi e che alternerà una parte orchestrale a una parte dedicata al melodramma, concludendosi con il “Va’ Pensiero” dal Nabucco e il “Libiam ne’ lieti calici” della Traviata di Giuseppe Verdi. Nell’iconica piazza San Marco, poi, si terrà il classico evento del “bacio collettivo” a mezzanotte, accompagnato dall’esplosione dei fuochi d’artificio. Vicino a Venezia, al Pala Expo Venice di Marghera, sarà poi ospitato un concerto con molti ospiti, tra cui Fedez, mentre Skin si esibirà a Jesolo.
     
  • Capodanno 20​17 a Milano: all'aperto in Villa o in Piazza?

    Tra le opzioni per Capodanno non può certo mancare Milano, città più glam d’Italia, dove non mancheranno certi eventi e concerti. Nella caratteristica Piazza Duomo si terrà il tradizionale concerto gratuito, con DJ set, musica jazz e poi esibizione di Caparezza.
    Anche Piazza Castello e Piazza Affari offrono concerti di musica live, esibizioni di ballerini e acrobati e spettacoli di luci e colori. Anche camminare per i quartieri della città sarà un’esperienza unica: in tutte le vie saranno allestite istallazioni, bancarelle natalizie e luci.
    Da visitare anche Villa Borromeo e Fortezza Viscontea dove regnerà un’atmosfera fiabesca e romantica.
     
  • Capodanno 2017 a Bologna: tutti in piazza nel segno della tradizione

    Molto in voga per Capodanno è anche Bologna, cittadina comunque da visitare per il suo fascino storico e la ricca vita culturale.
    Il 31 dicembre, in Piazza Maggiore, si può assistere al tradizionale Rogo del Vecchione: un’immagine disegnata ogni anno da un artista diverso sarà bruciata in un gran fuoco, gesto che simbolizza la fine del vecchio anno e l’arrivo del nuovo.
    In tutte le piazze, poi, si terranno concerti di tutti i generi.
     
  • Capodanno 2017 a Firenze: concerti per tutti i gusti

    Firenze è un vero e proprio museo a cielo aperto, culla del Rinascimento: da Palazzo Vecchio alla Cupola del Brunelleschi, da Ponte Vecchio a Palazzo Pitti, l’atmosfera che si respira a Firenze è veramente magica, soprattutto durante le festività natalizie. Tanti i concerti ospitati in città in attesa dei fuochi d’artificio di Piazzale Michelangelo. In Piazza Pitti, concertone con Irene Grandi, Alessandro Mannarino e gli Street Clercks, mentre in Piazza della Signoria si terrà il concerto classico dell’Akademic Orchestra Sinfonica di Chernitvtsi Philharmonic Society. Eventi musicali saranno ospitati anche in Piazza S. Lorenzo e in Piazza S.S. Annunziata, anche se l’evento più atteso è il concerto di Mika al Teatro dell’Opera di Firenze.
     
  • Capodanno 2017 a Roma, concerti per tutti: meglio in piazza o al chiuso?

    Roma è davvero la città più bella al mondo, o comunque, una delle più belle. Merita sempre una visita, ma a Capodanno l’atmosfera è ancora più incredibile. Il 31 dicembre, è possibile visitare il Colosseo, il Phanteon, i Fori Imperiali e tutti i luoghi famosi della città eterna, ma non solo.
    Tanti gli eventi musicali, ospitati nella gran parte delle piazze romane, tra cui Piazza del Quirinale, Piazza Venezia, Piazza del Popolo, Piazza , Navona, Piazza di Spagna, Piazza San Pietro ma anche al Pala Lottomatica, al Circo Massimo e ai Fori Imperiali. 
     
  • Capodanno 2017 a Orvieto a tempo di Jazz

    Gioiellino da scoprire nel cuore dell’Umbria, dal 28 dicembre all’1 gennaio, si terrà a Orvieto l’Umbia Jazz Festivall, arrivato alla sua 24° edizione.
    Tra gli ospiti Ryan Truesdell, Christian McBride, Paolo Fresu e Gaetano Curreri.
     
  • Capodanno 2017 a Napoli lontano dalla piazza, si va al mare!

    Città dal fascino particolare è anche Napoli, che quest’anno dedicherà il Capodanno 2017 al compianto Pino Daniele in Piazza Plebiscito.
    A mezzanotte, poi, fuochi d’artificio sul mare… riesci a pensare a qualcosa di più romantico?
     
  • Capodanno 2017 a Catania per freddolosi

    Anche la Sicilia regala tante bellissime sorprese! Se ami il clima mite anche a Capodanno, Catania può essere la scelta che fa per te.
    Il 31 dicembre si terrà il tradizionale appuntamento con il concerto in Piazza Duomo ed il 1° gennaio potrai assistere al concerto di Capodanno al Teatro Lirico Vincenzo Bellini.
     
  • Capodanno 2017 a Rimini: musica e divertimento per un mese 

    A Rimini i festeggiamenti iniziano già a partire dall'1 dicembre e dureranno fino all'8 gennaio. Ogni angolo della città sarà invaso da musica, spettacoli, arte e tantissime iniziative natalizie, per bambini e adulti. Inoltre, durante la notte di Capodanno, le famosissime discoteche e i pub della città organizzeranno feste per tutta la notte, e chi vorrà potrà partecipare ad uno dei tanti cenoni di Capodanno organizzati nei migliori ristoranti. Potrete ballare tutta la notte e poi tutti in spiaggia alle ore 12.00 per il tradizionale bagno di Capodanno!
     

Vuoi trascorrere il Capodanno all’estero? Leggi:

Commenti

Commenta Concerti Capodanno 2017 in Italia: le città più belle.
Utilizza FaceBook.