Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Concerto Primo Maggio 2017 Taranto saltato: eventi alternativi

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2017 TARANTO SALTATO: EVENTI ALTERNATIVI

Eravate già pronti per il Concerto del Primo Maggio 2017 a Taranto, ma avete ricevuto la notizia che quest’anno l’evento non si farà? Purtroppo, il Comitato cittadini liberi e pensanti, promotore del festival musicale dal 2013, ha deciso di non organizzare il concerto per porre opposizione “alla politica, perché non faccia di questa manifestazione uno strumento per l'imminente campagna elettorale pro o contro qualcuno”.
In attesa del concerto del prossimo anno, quindi, non resta che organizzarci in maniera diversa: quali altri eventi saranno organizzati a Taranto e in Puglia il primo maggio 2017? Ecco qualche idea da non perdere scelta da noi di Studentville!

Leggi anche: Primo Maggio: perché si festeggia la festa del lavoro?

PRIMO MAGGIO 2017 TARANTO: GLI EVENTI DA NON PERDERE

Cosa fare in Puglia per il primo maggio 2017? Gli eventi da non perdere sono diversi: ecco i principali.

  • Salento Calls Italy Live (Samsara Beach, Gallipoli): se non è possibile partecipare al Concerto del Primo Maggio a Taranto, a Gallipoli vi attende uno spettacolo Live con party unico nel suo stile, capace di unire più stili musicali. Si esibiranno, oltre ai Salento Calls Italy, vari DJ e artisti. L’aftershow, invece, sarà curato da Andrea Maggino con Cesco Mr Glitch. Siete pronti a festeggiare?
  • Aranceto Village (Ostuni): musica e spettacolo vi attendono a Ostuni il 1° maggio, all’interno della meravigliosa cornice della struttura di Aranceto, una costruzione antichissima ristrutturata che, per l’occasione, sarà trasformata in un villaggio turistico, parco divertimenti, ristorante e discoteca. Sarà infatti disponibile un’area Concerti con i Vascology e live festival pop rock, parco giochi con gonfiabili, zona Fitness e Zumba, area pic nic immersa nella natura, ristorante e area discoteca house e pista latina a bordo piscina, con balli di gruppo. What's more?
  • Federicus (Bari): è una festa medievale che coinvolge tutta Bari ricordando la venuta di Federico II in città. Non mancheranno sbandieratori, giocolieri, artisti di strada e giullari lungo le vie del centro storico, e la festa avrà come tema “Le donne e il cavalier”, ispirandosi a un verso dantesco, contenuto nel XIV Canto del Purgatorio. Se vi piacciono gli eventi folkloristici, questo fa per voi.
  • Expo Andria 2017 (Andria): amate i mercati e le esposizioni? Allora potete cogliere l’occasione per andare all’Expo di Andria 2017, che si terrà dal 29 aprile al 1 maggio. Gli stand sono oltre 70 e specializzati in arredamento, artigianato, hobbistica, moda, auto e moto, elettronica, informatica e altro. L’ingresso è gratuito.
  • Baci & Abbracci – BBQ and More 2017 (Locorotondo, Bari): Piatti alla brace, vino locale e birra: se adorate trascorrere il 1° maggio all’insegna del cibo alla brace e del divertimento all’aria aperto, questo è l’evento perfetto per voi. Braci & Abbracci – BBQ si terrà presso lo stadio cittadino e a preparare i cibi allo spiedo ci saranno autentici maestri del fornello della Valle d’Itria insieme a molti talenti dello spiedo provenienti da altre realtà. Il tutto contornato da spettacoli musicali, con show di Checco Lione Supereroe Pugliese. Si terranno anche eventi sportivi con il “Triangolare del Cuore” che vedrà impegnata la squadra degli attori di Mudù oltre che la A.C. Virtus Locorotondo 1948 e la Giovanni’s Friends. Ampio spazio sarà dedicato ai live con la musica dei VEGA80 che cureranno il concertone finale dell'evento. Ingresso Libero.
  • Spettacolo “Dignità Autonome di Prostituzione” (Teatro Paisello, Lecce): Dignità Autonome di Prostituzione è un format-spettacolo assolutamente innovativo e che sta riscontrando un grandissimo successo in Italia. È la prima “Casa chiusa dell’Arte” dove gli attori - come cortigiane - adescano e si lasciano adescare dai clienti/spettatori che, muniti del denaro locale, contrattano il prezzo delle singole prestazioni con una “Strana Famiglia” tenutaria della Casa. Conclusa la trattativa, il 'cliente' si apparta, con l’attore scelto, in un luogo deputato dove fruirà di una o più 'Pillole del Piacere': monologhi o performance del teatro classico e contemporaneo, atti ad emozionare, far riflettere e divertire lo spettatore. Intrigante, no?
  • Concerto Primo Maggio Roma 2017: se ne avete la possibilità, potete recarvi a Roma per il tradizionale concertone del Primo Maggio. La line-up include Ermal Meta, Samuel e Francesco Gabbani! Scopri di più: Concerto Primo Maggio a Roma 2017: cantanti e scaletta

Non perderti tutte le news su eventi e concerti:

Commenti

Commenta Concerto Primo Maggio 2017 Taranto saltato: eventi alternativi.
Utilizza FaceBook.