Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Cosa regalare a Natale: 8 suggerimenti per genitori e nonni

COSA REGALARE A NATALE: IDEE REGALO PER GENITORI E NONNI. Regalare qualcosa di diverso ogni Natale alla stessa persona è già un'impresa difficile, figuriamoci poi se il destinatario del regalo è qualcuno che non solo conoscete da una vita (e quindi parliamo di tanti Natale e tanti regali), ma che non condivide i vostri gusti se non altro perché è di un'altra generazione! Avete già capito di cosa parliamo? Semplice: del vuoto mentale che ci attanaglia nel momento in cui dobbiamo trovare un’idea regalo adatta ai nostri genitori o (ancora peggio!) ai nostri nonni!

Leggi anche: Cosa regalare a Natale ai vostri amici: 6 idee regalo

IDEE REGALI DI NATALE PER NONNI E GENITORI. Forti delle nostre esperienze con nonni e genitori abbiamo quindi pensato di fornirvi una piccola guida per decidere cosa regalare a Natale a coloro che per anni sono stati il nostro Babbo Natale di fiducia.  Ci auguriamo che riusciate a trovare l'idea giusta per quest'anno.

  • Cosa regalare a Natale a genitori e nonni freddolosi: caldi abbracci. Per chi vive il Natale come un periodo freddo ma al contempo ricco di calore umano consigliamo le sciarpe, che devono essere ampie per le signore e più contenute per gli uomini: per un nonno sempre elegante andrà bene una bella sciarpa color panna o blu, per una nonna vecchia maniera uno scialle di cachemire, per i genitori qualcosa di più giovanile con qualche fantasia.
  • Cosa regalare a Natale a genitori e nonni sempre molto curati: il Profumo. Gli odori guidano i nostri ricordi: perché allora non regalare ai nostri "vecchietti" (siano essi genitori o nonni) il loro profumo preferito oppure quello che portavano quando noi eravamo piccoli? Effetto commozione assicurato se, porgendo il pacchettino alle mamme direte qualcosa che ricorderà loro come eravate piccoli quando erano solite mettere proprio quel profumo.
  • Cosa regalare a Natale a genitori e nonni per cui non c’è niente di più bello della propria casa (roba da Mago di Oz, insomma). Per i genitori e i nonni tuttofare o per quelli che hanno una passione per la loro casa e la vogliono sempre impeccabile con un tocco di originalità in più concentratevi su piccoli oggetti utili o d'arredamento, spiritosi senza essere invadenti, giocosi senza essere infantili.
  • Cosa regalare a Natale a genitori e nonni ancora un po’ secchioni: una buona lettura. Per quei nonni e quei genitori che non possono fare a meno di leggere il nuovo numero della loro rivista preferita o che hanno un hobby, il regalo giusto è un abbonamento a questi periodici...anche se questo non li priverà del loro consueto giretto in edicola con tanto di chiacchiera con il barista di fronte.
  • Cosa regalare a Natale a genitori e nonni che non escono mai. Andare a teatro non è solo un'esperienza culturalmente stimolante ma anche un'occasione, per chi lavora tanto o non esce molto, per vestirsi bene, uscire di casa, vedere qualcosa di bello e poi parlarne con gli altri. Due biglietti per uno spettacolo che incontri i gusti del destinatario o che gli ricordi la gioventù sono un ottimo regalo, anche e soprattutto per chi non esce di casa da molto (troppo!) tempo.
  • Cosa regalare a Natale a genitori e nonni che… “Canta che ti passa”. Le vecchie generazioni e la tecnologia, salvo qualche eccezione, non vanno molto d'accordo. Per aiutare i più grandi a godere delle nuove invenzioni dell'uomo un'idea può essere quella di regalare un lettore mp3 al cui interno sia già presente la musica che il nostro parente preferisce. Avvertenze: questo richiederà che periodicamente voi accettiate di cambiare il contenuto del lettore secondo le indicazioni della persona cui l'avete regalato che, presumibilmente, non sarà in grado di farlo da sola.
  • Cosa regalare a Natale a genitori e nonni indimenticabili! Con l'avvento delle macchinette digitali e dei cellulari sono quasi scomparsi gli album di fotografie, ai quali i più grandi tenevano tanto: per Natale allora regalate un libro fatto con le vostre fotografie (per esempio quelle scattate durante una gita con tutta la famiglia), cercando online troverete molti servizi di questo tipo a prezzi modici e il risultato non è inferiore a quello di un catalogo di fotografie acquistato in libreria!
  • Cosa regalare a Natale a genitori e nonni golosi. Natale, si sa, è la festa in cui tutte le diete vanno a farsi benedire. Regalate allora al nonno il suo whiskey preferito, alla mamma una selezione di marmellate aromatizzate perfette se abbinate a carne e formaggi, alla nonna i cioccolatini che adora da quando era giovane e al papà quella prelibatezza ungherese che mangia solo lui. Unica avvertenza: cercate di non mangiarvi il regalo che avete scelto!
     

REGALI DI NATALE: LE NOSTRE IDEE DA NON PERDERE. Queste indicazioni non ti bastano? Ecco tutte le nostre guide piene zeppe di idee regalo:


NATALE 2015
: TUTTO PER LE FESTE.
Non perderti i nostri consigli e le nostre dritte sul Natale 2015: 

Commenti

Commenta Cosa regalare a Natale: 8 suggerimenti per genitori e nonni.
Utilizza FaceBook.