Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Costumi Halloween fai da te: gli accessori fai da te

COSTUMI HALLOWEEN: GLI ACCESSORI FAI DA TE

È risaputo che la differenza, spesso e volentieri, è fatta dai dettagli. In campo di moda, è una delle regole fondamentali: l’accessorio giusto è quello che può dare un tocco di classe al look oppure il contrario.
Non fa eccezione Halloween, quando i costumi, seppur all’insegna del brivido e della mostruosità, sono importantissimi per la riuscita di una festa in maschera. Se  avete già deciso cosa fare aspirate a creare un abito di Halloween perfetto e originale, non potete trascurare certo gli accessori.
Lo stesso vale anche per chi non ha voglia di mascherarsi: basta un addobbo da indossare per entrare nell’atmosfera “halloweeniana”. Realizzarli è spesso molto semplice e veloce; ecco quindi qualche idea per realizzare degli accessori fai da te per Halloween!

Leggi anche: Costumi di Halloween low cost

accessori fai da te halloween

COSTUMI HALLOWEEN FAI DA TE: QUALI ACCESSORI CREARE

Hai già scelto il tuo costume di Halloween? Se quest’anno vuoi risparmiare e divertirti a creare i tuoi vestiti per la festa del 31 ottobre, ben venga. Realizzare degli accessori a tema Halloween veloci e d’effetto è semplice e si impiega davvero poco tempo.
Le idee possono essere tantissime: noi vi diamo alcuni suggerimenti, poi potete personalizzare le vostre creazioni in base alla vostra fantasia, creatività e gusto. Anche per questo ci piace questa festa!

Cappello da strega

Realizzare un cappello da strega è semplice e veloce e può benissimo sostituire un costume, magari se abbinato a un abito nero e a un trucco particolare.
Per realizzarlo vi bastano:

  • cartoncino
  • nastro adesivo

La prima cosa da fare è prendere la misura delle circonferenza della vostra testa partendo dalla fronte verso il retro; poi disegnate con un compasso un cerchio della stessa misura su un cartoncino nero. Utilizzate poi il compasso per disegnarne un secondo più grande (di almeno 10 cm più grande) che contiene il primo. Tagliate il perimetro dei due cerchi e mettetelo da parte. Prendete un altro cartoncino nero grande, avvolgetelo su se stesso per ottenere un cono che abbia un base più grande della circonferenza del disco realizzato.
Utilizzate il nastro adesivo per fissare l’altezza del solido, tagliando il cartoncino in eccesso e facendo dei tagli verticali lungo l’altezza del cono distanti 2-3 cm l’uno dall’altro. Prendete il disco realizzato in precedenza, inserendo il cono dalla punta nel disco; quando si bloccherà (perché il cono ha la base più grande) piegate le linguette e incollatele al dischetto.
A questo punto, potete realizzare una fascia o cintura di colore diverso da applicare al cappello o anche ragni, fantasmi, glitter o altro di vostra scelta. Liberate la fantasia!

Scarpe a tema Halloween

In commercio si trovano delle applique a forma di teschio o fantasma da applicare alle scarpe. In alternativa, potete anche prendere un paio di scarpe in tela, magari non più nuove, e personalizzarle con gli acquarelli.
Disegnate con i colori il vostro oggetto o personaggio preferito di Halloween e poi lasciate asciugare!

Borsa a forma di teschio o di lanterna

Perché non stupire tutti con un accessorio originale come una borsa a tema Halloween? Potete realizzarla da soli!
Ecco l’occorrente:

  • stoffe colorate
  • filo
  • ago
  • forbici
  • colla

Acquistate delle stoffe colorate in base ai vostri gusti e a cosa volete realizzare. L’arancione è necessario per una borsa a zucca, mentre il bianco e nero non mancheranno per realizzare un teschio. Dopodiché cercate di capire quanto volete sia grande la vostra borsa e come realizzare il design. Passate a tagliare in due la stoffa e poi iniziate a cucire, con ago e filo, le due estremità.
Producete poi i manici della borsa (non troppo lunghi), sempre con la stoffa. Dopo averle realizzate, incollatele alla borsa e successivamente cucitele.  A questo punto, realizzate con la stoffa un disegno tipico di Halloween e incollatelo sulla borsa con precisione.

Cerchietti di Halloween

Per essere carine e originali, basta davvero poco, ossia un cerchietto a tema Halloween! Ecco l’occorrente:

  • cerchietto per capelli
  • fogli di feltro colorati
  • cartoncino
  • matita
  • glitter (opzionali)
  • colla a caldo

Appoggiate il cartoncino sul cerchietto e disegnatene il bordo superiore con una matita. Usando questa come base, disegnate una zucca. Ritagliate la zucca e riproducetela anche sul foglio di feltro, ricordando di lasciare un bordo di feltro in più alla base per fissare le zucche al centro del cerchietto.
A questo punto, incollate il feltro sulla sagoma di cartoncino, ripetendo l’operazione su entrambi i lati di questo. Con l’altro foglio di feltro create gli occhi, il naso e la bocca della zucca e poi fissateli con la colla a caldo sulla sagoma. Infine, appoggiate la sagoma a forma di zucca al centro del cerchietto e incollate i bordi del feltro rimasti con la colla a caldo. Se volete potete decorare il cerchietto con tanti glitter, utilizzando sempre la colla a caldo.

Orecchini di Halloween

Per realizzare dei bijoux di Halloween, magari a forma di teschio o ragnatela, bisogna possedere una buona manualità.
Esistono però delle soluzioni molto più semplici. Vi basterà raccogliere il seguente materiale:

  • pompon colorati (ovviamente piccoli per orecchie)
  • basi in metallo per orecchini (acquistabili in merceria)
  • colla a caldo
  • occhietti ballerini di varie misure

Si fa prima a farlo che a scriverlo: accoppiate pompon e occhietti ballerini in base a dimensioni e colore. Incollate gli occhietti su un pompon e ripetete l’operazione sull’altro. Lasciate asciugare.
A questo punto, dovrete solo incollare la base di metallo a ogni pompon e lasciare asciugare. Sono già pronti per essere indossati!

Volete suggerimenti per i costumi di Halloween? Vestiti Halloween fai da te: i migliori per ragazze

HALLOWEEN: COME FESTEGGIARLO

Ecco alcuni suggerimenti per rendere il vostro Halloween imperdibile:

Commenti

Commenta Costumi Halloween fai da te: gli accessori fai da te.
Utilizza FaceBook.