Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

E dopo le abbuffate natalizie, un po' di sport!

Il problema, in questi giorni, è sempre lo stesso: smaltire i chiletti presi durante le feste - e le abbuffate - natalizie. Abbiamo visto i piccoli ma efficaci trucchi riguardanti l'alimentazione; non è necessario seguire una dieta severa, basta scegliere cibi sani e consumarli nel segno della moderatezza. Ebbene, i risultati si moltiplicheranno se deciderai di fare un po' di sport. Sì, è arrivata l'ora di iscriverti in palestra! Bastano due o tre volte a settimana, niente di esagerato. Ma occorre avere costanza. E scegliere discipline aerobiche, che aiutano a bruciare un maggior numero di calorie. Insomma, la sala pesi non è la soluzione ideale per dimagrire. Molto meglio lo step, lo spinning, la pre boxe e tutto ciò che è molto... movimentato!

Proprio non sopporti l'idea di chiuderti fra quelle quattro mura, e non ti consola il pensiero che in palestra si possono fare tante (ma tante!) amicizie interessanti? Non problem, c'è l'asso nella manica: jogging! Puoi farlo nello spazio verde più vicino a casa tua, così respirerai anche un po' d'aria pura. Tieni presente, però, che l'allenamento deve superare i 30-40 minuti, perché prima di allora non si bruciano grassi. Se non riesci a reggere simili ritmi, allora diminuisci il tempo della corsa ma aggiungi qualche ripetizione di addominali e altri esercizi a corpo libero.

Ottime alternative sono anche il ciclismo, il nuoto, la marcia e, se sei amante della neve, lo sci di fondo. Non ti va a genio nessuna di queste proposte? Sei un osso duro, non c'è che dire! Allora, perlomeno, cerca di salire le scale a piedi e cammina il più possibile, riducendo al minimo l'uso dei mezzi di trasporto... Qualche piccolo sforzo dovrai pur farlo per ritornare in forma, no? Noi tifiamo per te!

Commenti

Commenta E dopo le abbuffate natalizie, un po' di sport! .
Utilizza FaceBook.