Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Fare l'amore per la prima volta: i dubbi più comuni e le precauzioni necessarie

FARE L'AMORE PER LA PRIMA VOLTA: I DUBBI PIU' COMUNI E LE PRECAUZIONI NECESSARIE. C’è una prima volta per tutto, recita l’adagio popolare e questo vale anche per…la prima volta! Poiché sarà per l’appunto un primo tentativo in un ambito che ancora non avete mai provato anche se probabilmente lo avete avvicinato in molti modi diversi, dal petting ai film, sarà meglio evitare di avere dubbi su come fare sesso per la prima volta anche perchè intorno alla perdita della verginità femminile ruotano una serie di miti e leggende che per forza di cose interessano anche i maschietti. Vediamo allora quali sono i dubbi più frequenti e le precauzioni da adottare per fare l'amore la prima volta in tutta tranquillità!

Non perderti: La prima volta: le risposte alle domande più assurde sul sesso

COME FARE SESSO:  A CHE ETA' BISOGNA PERDERE LA VERGINITA'? L’età del primo rapporto sessuale si è molto abbassata e senza incorrere in facili moralismi ci preme sottolineare che non è affatto detto che “prima” sia “meglio”, anzi. Intanto perché quando si è più giovani è più facile farsi “imbrogliare” dalle parole di qualcuno più grande che si presenta a noi come molto esperto e di cui ci fidiamo se non altro perché sembra più maturo, ma a questo va aggiunto che il sesso porta con sé fantasie e tematiche legate alla nostra identità come persone che potrebbero spaventarci molto e destabilizzarci se ci buttiamo a capofitto senza guardare quant’è profondo.
Precauzioni: cercate di essere sicuri di voler avere questa prima volta perché è un desiderio che parte da voi, non dal gruppo di amici e nemmeno solo dalla persona con cui state pensando di farlo. Scegliete con attenzione il partner che vi accompagnerà in questa prima volta: se sceglierete una persona con cui vi volete bene ci saranno meno rischi di avere delle brutte sorprese durante e dopo il rapporto sessuale.
 

LA PRIMA VOLTA: LA PERDITA DELLA VERGINITA' (e la rottura dell'imene). L’imene è quella membrana che si trova all’inizio della vagina e la cui conformazione può variare molto a seconda della donna. In pratica, se si rompe l’imene non siete più vergini, tant’è che era tradizione in molti paesi (tra cui l’Italia) che le lenzuola della prima notte di nozze venissero esposte dalla finestra: le macchie di sangue avrebbero dato prova della buona condotta della donna prima del matrimonio….solo che non sempre c’è una fuoriuscita di sangue!
Molte ragazze sono preoccupate della rottura dell’imene: quanto sangue perderò? E le lenzuola? E quanto farà male? Male come un pizzicotto? Male come il ciclo? Male come se mi stessero scannando?
Precauzioni:
- prendere confidenza con il proprio corpo, sentire come si è fatte “là sotto”: l’imene non è fatto nello stesso modo per tutte ed è possibile ammorbidirlo con delle apposite manovre (sempre gentili e non vi venisse in mente di utilizzare oggetti).
- tenete conto che più sarete rilassate meno sarà doloroso, quindi scegliete persona e occasione giusti in questo senso
- usate un asciugamani da stendere sul letto
 

FARE L'AMORE LA PRIMA VOLTA: GRAVIDANZE E MALATTIE VENEREE. Posso rimanere incinta la prima volta? La risposta è SI. Esiste un modo che non preveda un anticoncezionale per non rimanere incinta? La risposta è NO. Qual è l’anticoncezionale che mi protegge da possibili malattie veneree? Il preservativo.
Precauzioni: dobbiamo dirlo un’altra volta? Il preservativo!
 

CONSIGLI PER LA PRIMA VOLTA: E SE DURA TROPPO POCO? Come faccio a darle piacere? E se duro troppo poco? E se vengo prima di fare sesso?
Non esiste “troppo poco” la prima volta. Tanto per cominciare perché è molto improbabile che una ragazza raggiunga l’orgasmo durante il suo primo rapporto sessuale mentre è molto facile che sia nervosa, cosa che ha l’effetto di ridurre la lubrificazione della vagina e questo potrebbe portare a fastidi per lei se il rapporto sessuale dura a lungo.Tenete presente, inoltre, che se alla vostra prima volta vi mettete a pensare ad altro nel tentativo di battere un record vi perdete metà del senso di quest’esperienza e rischiate di mettere a disagio la vostra partner.
Precauzioni:
Prendersi del tempo, considerando che quella è la vostra prima volta ed è quindi ragionevole pensare che ne seguiranno altre: la prima volta è provare e sì, anche sbagliare e non c’è nulla di strano in questo, è così che impariamo tutti. Se invece l’emozione è tale da farvi eiaculare prima della penetrazione state tranquilli, coccolatevi con la vostra partner e vedrete che vi ci vorrà veramente poco per essere pronti di nuovo.
 

COME FARE L'AMORE PER LA PRIMA VOLTA. Se vuoi conoscere tutto sull'argomento non perderti i nostri articoli con consigli e tutto quello che devi sapere su come fare sesso:

Commenti

Commenta Fare l'amore per la prima volta: i dubbi più comuni e le precauzioni necessarie.
Utilizza FaceBook.