Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Foto di Capodanno: come renderle originali

FOTO DI CAPODANNO: COME RENDERLE ORIGINALI. Dopo mille incastri, tentativi andati a vuoto e idee per il 31 dicembre volatilizzate siete finalmente riusciti a organizzare la vostra serata di Capodanno. Non pensavate di farcele, e invece eccovi qua insieme ai vostri amici, pronti per un cenone elegante e una serata nel migliore locale della città.
Sono momenti come questi che vanno immortalati con una serie di scatti da custodire a futura memoria, come prova che ogni impresa può essere realizzata, e magari fare un raffronto tra i voi stessi dell'anno che se ne va e quelli dell'anno che sta arrivando.
Ma come fare per ridursi sempre alle solite pose di gruppo in cui tutti sorridono più o meno entusiasti? Come rendere originali le foto di Capodanno?

Vuoi organizzare una festa in casa? Leggi qui: Capodanno: idee per una festa in casa

foto di capodanno originali

CAPODANNO: COME FARE FOTO ORIGINALI E DIVERTENTI CON LE APP. Una possibilità è utilizzare l'app Frontback, che come si intuisce dal nome è in grado di scattare contemporaneamente sia con la camera posteriore che con quella anteriore, fondendo il selfie con ciò che c'è di fronte a voi oppure può fondere insieme due momenti diversi (il classico prima e dopo): perché non immortalare il vostro volto subito prima e poi illuminato dai fuochi d'artificio? Oppure, sullo scoccare della mezzanotte, il vostro gruppetto nel 2016 e quindi nel 2017.
Esiste poi un'altra app chiamata Paper Camera, che vi permette di scattare delle foto e poi trasformarle con effetti da cartone animato, da disegno a matita oppure in dipinto a olio. Magari la vostra vita non cambierà da un anno all'altro, ma di sicuro chi guarderà le vostre foto avrà qualche dubbio a proposito.
Qualcosa di simile fa anche la più celebre Prisma, che però si concentra su degli effetti estremamente efficaci che in pratica simulano le maggiori correnti artistiche moderne: volete diventare un Picasso? Preferite un Cezanne? Eccovi accontentati.
 

FOTO DI CAPODANNO: IDEE ORIGINALI CON LA REFLEX. Ma veniamo anche alla manualità, per tutti coloro che amano cimentarsi con la propria reflex. Perché invece che farvi la classica foto ricordo di gruppo non provate ad allineare una serie di oggetti che per una ragione o per l'altra vi assomigliano? Potrebbe trattarsi della loro forma, oppure della disposizioni dei colori, o ancora di qualcosa di caratterizzante. L'importante è che siano riconoscibili.
Uno dei soggetti più gettonati di Capodanno sono ovviamente i fuochi d'artificio. Un tema fotografico piuttosto arduo, che invece andrebbe approcciato in maniera originali, visto che la riuscita non è assicurata: perché per esempio non provate a filtrare i vostri scatti attraverso un vetro appannato (le temperature vi aiuteranno)? Otterrete uno sfocato artistico che vi salverà dall'imbarazzo. O ancora, perché non provate un lunghissimo tempo di esposizione, ricordandovi di impostare il diaframma in modo che sia particolarmente chiuso? Verranno fuori delle scie luminose che si sovrapporranno in una vera e propria esplosione di colori.

Non perderti: Capodanno in Piazza 2017: concerti in Italia e in Europa
 

CAPODANNO 2017: IDEE PER LA NOTTE DI SAN SILVESTRO. Ecco tantissime idee per festeggiare alla grande il 31 dicembre:

Commenti

Commenta Foto di Capodanno: come renderle originali.
Utilizza FaceBook.