Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Frasi da serie TV: le migliori dai telefilm classici

FRASI DA SERIE TV: LE MIGLIORI DAI TELEFILM CLASSICI

Alcune frasi tratte da serie TV sono rimaste celebri, soprattutto se riprese da telefilm classici. Se ancora oggi ci ricordiamo di alcune serie televisive classiche è sicuramente per la loro qualità elevata – anche se la nostalgia spesso fa dei bruttissimi scherzi – ma anche per personaggi e tormentoni che hanno contribuito a renderle memorabili.
A volte poi questi due elementi si sovrappongono, e diventa semplice identificare un personaggio da una battuta speciale particolarmente azzeccata o da una frase distintiva ripetuta più volte (la cosiddetta “catchphrase”, in inglese). E allora vogliamo proporvi un momento amarcord per ricordare alcuni dei grandi telefilm e sit-com del passato attraverso alcune della frasi più famose che ancora oggi vengono utilizzate nei contesti più disparati: ecco le migliori frasi delle serie TV che vogliamo ricordare con voi!

Non perderti: Frasi romantiche dei telefilm: le 10 più belle

LE MIGLIORI FRASI DELLE SERIE TV: QUELLE TRATTE DAI TELEFILM CLASSICI

Vediamo allora le frasi celebri delle serie TV classiche che non possiamo proprio dimenticare:

  • Iniziamo con la celeberrima introduzione di Star Trek, la serie classica, un vero e proprio inno all'avventura spaziale: “Spazio, ultima frontiera. Ecco i viaggi dell'astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all'esplorazione di nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima”.
     
  • Chi si è dimenticato di Alf, l'alieno dalla forma di tapiro che aveva una predilezione gastronomica per i gatti? Ecco una delle sue frasi più ciniche: “Se ami qualcosa lasciala andare. Se ritorna da te sarà tua per sempre. Se viene schiacciata da una macchina allora non volerla più”.
     
  • Il Colonnello Hannibal era la mente pensante di quel gruppo di scalmanati dell'A-Team, protagonisti di tante avventure folli. Ecco la sua frase distintiva: “Vado matto per i piani ben riusciti”.
     
  • Non potevamo non citare l'umorismo nero de La famiglia Addams, di cui proponiamo le frasi migliori della coppia protagonista, uniti da un amore gotico esilarante. Morticia: “Sai, la vita non è tutta spine amabili e avvoltoi canterini”; Gomez: “Quando siamo insieme, cara, tutte le notti sono Halloween”.
     
  • Non così noto come gli altri, ma Il prigioniero è stato un classico della tv britannica che ha ispirato serie come Lost. Ecco una delle riflessioni più acute ascoltate nello show: “Le domande sono un peso per gli altri; le risposte una prigione per se stessi”.
     
  • Tra i punti di forza di Twin Peaks c'è senz'altro l'agente dell'FBI Dale Cooper, in grado di stupire con massime di grande saggezza: “Harry, sto per rivelarti uno dei miei piccoli segreti. Ogni giorno, ogni giorno davvero, fatti un regalo. Non pianificarlo, non attenderlo, ma lascia che succeda. Potrebbe essere una nuova maglia al negozio di abbigliamento, una pennichella in ufficio o due buone tazze di ottimo caffè nero.”
     
  • Fonzie era di sicuro il migliore personaggio di Happy Days grazie al suo mix di spavalderia e sentimentalismo. Questa la sua filosofia di vita: “Beh, la scuola ha un sacco di lati positivi. Voglio dire... fumare nei bagni, saltare le lezioni, mostrare i miei tatuaggi alle ragazze”
     
  • Jennifer Aniston è diventata nota grazie al personaggio di Rachel Green di Friends, dotato di un caratterino davvero pepato, come si intuisce da questa frase: “Oh mi dispiace, forse la mia schiena ha urtato il tuo coltello?”
     
  • Impossibile dimenticare Dawson's Creek e i suoi lunghi dialoghi cervellotici. Vogliamo concentrarci sul protagonista eponimo, tra i più amati/odiati di sempre: “Vedi, credo che tutti i misteri dell'universo, tutte le risposte alle domande della vita possono essere trovate in un film di Spielberg. È una teoria su cui sto lavorando. Ogni volta che ho un problema tutto ciò che devo fare è guardare il film di Spielberg giusto e la risposta mi sarà rivelata”. Giustamente Jen gli risponde, alludendo ai gruppi di recupero per alcolisti: “Hai mai pensato a un programma in dodici passi?”
     
  • Miami Vice ce lo ricordiamo per quel mix di stile e azione tipico di Michael Mann. Ecco cosa diceva con indifferenza Sonny Crockett, mentre partecipava a un'asta: “Il segreto del successo, sia per quanto riguarda le donne e i soldi, è sapere quando lasciar perdere. Dovrei saperlo bene: sono divorziato e al verde”.
     
  • E ritorniamo ancora a Twin Peaks, con Cooper che si rivolge al suo partner per annunciargli l'inizio di una grande avventura: “Harry, non ho idea di dove ciò ci porterà, ma ho la netta sensazione che sarà un luogo insieme meraviglioso e strano”.
     

SERIE TV DA VEDERE: I NOSTRI CONSIGLI

 Quali telefilm ti piacciono? Leggi qui cosa ti suggeriamo:

(Foto: Dawson's Creek, courtesy of Outerbank Entertainment, Granville Productions, Columbia TriStar Television Inc., Procter & Gamble Productions, Sony Pictures Television)

Commenti

Commenta Frasi da serie TV: le migliori dai telefilm classici.
Utilizza FaceBook.