Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Frasi di Natale: i migliori auguri di Buon Natale

FRASI DI NATALE: I MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE

Volete fare gli auguri di Natale e avete paura di risultare troppo formali con un classico Buon Natale e felice anno nuovo? Allora avete bisogno della nostra raccolta di frasi sul Natale, perfette se il blocco dello scrittore sta congelando il vostro spirito natalizio. Frasi famose, citazioni, aforismi e frasi divertenti e simpatiche per fare gli auguri agli amici, alla famiglia e persino alla fidanzata o al fidanzato.
Ancora uno step e la vostra opera d’arte sarà pronta per finire sotto l’albero: il regalo ce l'avete, la carta per impacchettarlo pure, il bigliettino anche... non vi resta che trovare la frase giusta! Sì, è vero, "Buon Natale" è un vecchio classico e come tale non passa mai di moda ma nel caso in cui voleste scrivere qualcosa di meno standard di una citazione famosa, o anche di un po' più sbarazzino, diverso dai soliti "tanti auguri" e "pace e serenità bla bla bla" siete nel posto giusto!

Scopri come augurare una Buona Befana con gli aforismi e le frasi più spiritose:
Auguri per la Befana: le frasi più divertenti

FRASI DI NATALE SIMPATICHE E DIVERTENTI

Iniziamo dunque con qualche pensierino da scrivere a quegli amici che proprio non vogliono sentire scuse e non credono al vostro blocco dello scrittore da bigliettino di Natale.

  • "Quando viene il Natale tutti noi facciamo un bilancio delle cose belle che la vita ci ha regalato e io so che il più bel regalo è la tua amicizia" (e il seguito potrebbe essere: "però se proprio insisti accetterò anche quell'orologio che ti ho chiesto mesi fa")
  • “L'amicizia è un regalo che va custodito per tutta la vita e tu sei il regalo migliore che potessi ricevere! Buon Natale!" (sì, evviva, però tutto sommato un pensierino non ci sta male)
  • "Ci sono molti regali sotto il mio albero ma il dono migliore è quello che mi fai ogni volta che dici di essere mio amico" (...però se dici di essere mio amico e poi ti fai la mia ragazza mi rimangio tutto)
  • "Spero che la magia del Natale illumini il tuo cuore e che ogni tuo desiderio venga esaudito!" (in alternativa puoi illuminare gli alberi del giardino con una fila di lucette?)

AUGURI DI NATALE PER LA FAMIGLIA: GENITORI, NONNI & CO

Ecco, invece, cosa scrivere per fare gli auguri alla tua famiglia.

  • "Buon Natale mamma, spero che ogni tuo giorno sia pieno di gioia così come è stata la mia vita finora grazie a te" (è un’ottima strategia se vuoi diventare immediatamente il figlio preferito)
  • "Di tutti i regali che ho ricevuto a Natale nessuno regge il confronto con il migliore di tutti, che è avere voi due come genitori" (...soprattutto da quando mi avete regalato la macchina!)
  • "Buon Natale papà, quest'anno ho cercato a lungo per te un regalo meraviglioso...e poi mi sono accorto che avere un figlio come me è il miglior regalo che tu potessi desiderare!" (per i genitori spiritosi. Funziona meglio se alla fine aggiungete una frase più carina)
  • "Avevo chiesto a Babbo Natale di farmi diventare un supereroe...e lui mi ha fatto un regalo più grande, mi ha fatto diventare un fratello". (Questo è il bigliettino giusto nel caso aveste appena distrutto qualcosa che appartiene a un fratello o una sorella più piccola, che notoriamente pendono dalle vostre labbra e si berranno di sicuro una panzana simile... Oppure va bene nel caso in cui abbiate chiesto ai vostri fratelli un regalo enorme e voi vi siate limitati a una molletta per i panni incartata nel giornale.)

PENSIERI SUL NATALE PER FARE GLI AUGURI A LUI O A LEI

Avvertenza: mai come in questo caso sarebbe sempre meglio affidarsi al cuore, ma se proprio non si riesce a scrivere neanche una parola, ecco qualche frase a cui ispirarsi.

  • "Sai perché non ho bisogno della cometa a Natale? Perché la mia luce, la mia guida, sei tu" (Avvertenza: alcune fidanzate potrebbero rispondere "ah è per questo allora che non hai ancora cambiato la lampadina che si è fulminata come ti avevo chiesto due settimane fa?")
  • "Vorrei che Babbo Natale esaudisse il mio desiderio...di restare per sempre con te" (Astenersi stalker)
  • "Lascia che il tuo regalo di Natale sia io" (Va benissimo, ma non è una scusa per presentarsi a mani vuote)
  • "Buon Natale, ti auguro di ricevere tutto ciò che desideri...ah, aspetta ma tu hai già tutto ciò che desideri, hai me!" (Ecco, speriamo che abbia solo voi e non anche Alessandra, Martino, Chiara e Filippo. Ricordate che l'acidità è spiritosa se dosata con sapienza.)

FRASI DI NATALE FORMALI: CITAZIONI FAMOSE

Queste frasi non ti convincono e magari preferisci un aforisma o una citazione famosa? Beh, anche se non siamo Babbo Natale, abbiamo una soluzione per te anche in questo caso:

PENSIERI SUL NATALE: UNO SPUNTO IN PIÙ

Se ancora tutto questo non vi basta, allora siete oltremodo sofisticati e, quindi, vi consigliamo di prendere spunto dalle leggende sul Natale o dalla nostra raccolta di poesie famose (perfette soprattutto se state cercando qualche frasi per fare gli auguri di Natale in rima).

​Preferisci invece una bella canzone? Ecco quelle da ascoltare nelle feste: Canzoni di Natale: 7 pezzi cult da ascoltare su youtube

Leggi anche: 

Commenti

Commenta Frasi di Natale: i migliori auguri di Buon Natale.
Utilizza FaceBook.