Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Frasi per San Valentino: 10 citazioni d’amore

FRASI PER SAN VALENTINO: 10 CITAZIONI D'AMORE. La festa di San Valentino è fatta non solo di regali, ma anche di frasi e dediche romantiche. Parlar d’amore si sa è difficile…e forse a volte dovremmo proprio evitare: perché lanciarsi in voli pindarici che rischiano di vederci spiaccicati su grandi vetrate di cinismo, come tanti insetti su un parabrezza?  Sapete quant’è complicato, tanto per dirne una, definire l’amore? Ecco, non ci riescono poeti e scienziati, quante sono le probabilità che uno di noi all’improvviso se ne esca con le parole giuste? Poche, diciamocelo, poche. Per questo motivo abbiamo pensato di raccogliere dieci citazioni sull’amore, per darvi le parole di chi le sapeva usare così che possiate stupire l’amato dimostrandovi dotati di animo sublime nel giorno degli innamorati. Quello, o degli adorabili furbastri.

SAN VALENTINO, CITAZIONI D'AMORE. Ecco le citazioni che vi suggeriamo da dedicare come frasi romantiche per la festa di San Valentino: 

  • Frasi per San Valentino: Art Attack in epoca elisabettiana. “Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.” (W. Shakespeare)
  • Frasi per San Valentino: la miglior scusa per il regalo (mancante). “Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra, ma si regala.” (G. Flaubert)
  • Frasi per San Valentino:” il destino è quel che è, non c’è scampo più per me!”. “Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano... “ (P. Coehlo). Il problema fondamentale è che vedersi tra 7 miliardi di persone con un pianeta rotondo non sembra proprio molto facile.
  • Frasi per San Valentino: l’importanza del riciclaggio. “Se tu fossi una lacrima, io non piangerei per paura di perderti.” ( J. Morrison)
  • Frasi per San Valentino: come Equitalia, più di Equitalia. “L'amore chiede tutto, e ha il diritto di farlo.” (L. van Beethoven)
  • Frasi per San Valentino: l’amore ai tempi de’ li antichi. “Una parola ci libera di tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amore.” (Sofocle)
  • Frasi per San Valentino: la vita prima dei telefoni cellulari. “Se è tardi a trovarmi insisti, se non ci sono in un posto cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te.” (W. Whitman)
  • Frasi per San Valentino: le finestre illuminate. “Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa.” (G. Ungaretti). Occhio che questa frase potrebbe ricordarvi, nel momento in cui vi dovesse capitare di tornare single, la piccola fiammiferaia: anche lei vedeva un sacco di finestre illuminate, e vedi un po’ che fine ha fatto.
  • Frasi per San Valentino: la ricetta russa della normalità. “Quel che proviamo quando siamo innamorati è forse la nostra condizione normale. L’amore mostra all’uomo come dovrebbe essere.” (A. Cechov) Visto che nei libri i russi appaiono come assolutamente umorali e colpiti da febbri cerebrali a scadenza quindicinale forse Cechov aveva ragione.
  • Frasi per San Valentino: l’appetito vien mangiando. "L'amore ha questa natura, quanto più si ama, tanto più si desidera".
     

SAN VALENTINO: I CONSIGLI PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI. Per un perfetto giorno di San Valentino non perderti i nostri suggerimenti:

Commenti

Commenta Frasi per San Valentino: 10 citazioni d’amore.
Utilizza FaceBook.