Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Friendzone: le frasi peggiori che ti fanno capire che non hai speranze

FRIENDZONE: LE FRASI PEGGIORI CHE TI FANNO CAPIRE CHE NON HAI SPERANZE. Sono mesi, anzi anni, che lo/la frequenti: vi raccontate tutto di tutto, anche le cose che non avete mai detto a nessuno, tutte le volte che avete un momento libero lo passate insieme, il tuo è l'ultimo messaggio che riceve prima di andare a dormire e il suo il primo che ti trovi al risveglio. In più, come se non fossimo già destinati a soffrire abbastanza, è bellissimo/a. Così, in un giorno d'autunno (o di primavera, o d'estate, insomma come ti pare) hai preso il coraggio a due mani e gliel'hai detto. Ecco. Bravissimo. Finirai sicuramente in qualche annale di uomini e donne coraggiose. A parte gli allori della gloria però quello che ti rimarrà è solo una cocente delusione a cui, in qualche modo, dovrai reagire in fretta. Questo significa stroncare ogni singola traccia di speranza che è in te e iniziare a pensare che non c'è via d'uscita alla Friendzone.

Da non perdere: Frasi da Friendzone


FRIENDZONE: LE FRASI CHE TI FANNO CAPIRE CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA. Ecco quali sono le frasi da Friendzone che devono farti assolutamente capire che per te non c’è speranza.

  • Quelli che "sei come una sorella/un fratello". Che fortuna! Ti serviva giusto qualcuno cui rubare maglioni/scarpe/libri/film...no? No. Lo sappiamo bene cosa volevi fare tu. Sì, sì, non fare il vago o la vaga. Sfortunatamente la barriera dell'incesto è antiproiettile e... Ce devi sta'.
  • Quelli che si sentono tanto a loro agio con te e quindi... No. La traduzione è che non sente "le farfalle nello stomaco" in tua compagnia. Che vuol dire, detta papale papale, che fisicamente non gli piaci. Poi il fatto che le farfalle siano in origine dei bruchi e che l'idea di centinaia di bruchi che strisciano nello stomaco sia rivoltante e molto poco romantica è un dettaglio. Anche da qui non si passa.
  • Quelli che  "Sono in una fase egoistica". Vuol dire, in poche parole, che potrebbe anche fare roba con te ma che non devi chiedergli o chiederle altro. Potresti voler approfittare di questa situazione, cogliere il momento in cui è bisognoso e portare a casa un qualche risultato... Per poi trovarti irrimediabilmente innamorato mentre l'altro si infastidisce pure perché "eh ma io te l'avevo detto!" Da evitare.
  • Quelli che sono  appena usciti da una storia seria. Sì. E tu aspetti...e aspetti... e poi arriva uno/una dal nulla e in due settimane si regalano fedine e si promettono eterno amore. Ma non era appena uscito da una storia seria?
  • Quelli che sono preoccupati di rovinare l'amicizia. Ok, metà di quelli che lo dicono hanno fatto un pensierino su di te ma sono davvero preoccupati e non sono abbastanza attratti da buttare il cuore oltre l'ostacolo. L'altra metà invece non ci pensa nemmeno lontanamente ma non vuole ferirti. Ovviamente ti verrà voglia di rispondere "no, ma va..." Cercando di far passare l'idea che sei  maturo e che anche se non andasse bene supereresti il tutto... Mentre in realtà pensi che se ti verrà data l'occasione lo/la farai innamorare in un baleno. Solo che non succederà. Punto.
  • Quelli che hanno la delicatezza di paragonarti all'oggetto dei loro desideri (a cui ovviamente non somigli). A meno che questa affermazione non preceda un "e quindi sì, vorrei provare a stare con te perché sei così diverso/a" prendete un'asse (dimensioni tipo mensola ikea) e mollatela sulla faccia di chi vi ha risposto così.
  • Quelli che per loro sei come un amico gay/un amico maschio/un'amica/il loro cane morto due anni fa al quale dicevano tutto. A meno che non rientriate in una di queste categorie (ciao Fido!): mensola Ikea.

Non perderti: Friendzone: come uscirne

Commenti

Commenta Friendzone: le frasi peggiori che ti fanno capire che non hai speranze.
Utilizza FaceBook.