Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Gay Pride Palermo 2017: programma, corteo ed eventi

GAY PRIDE PALERMO 2017: PROGRAMMA, CORTEO ED EVENTI

 Il tema centrale scelto per l'edizione di quest'anno della Palermo Pride è il corpo, tra politica, desideri, diritti e trasformazioni. Previsti concerti, spettacoli teatrali, incontri, convegni nella settimana della Pride Week che va dal 17 giugno al 2 luglio, con la parata “tradizionale” che si svolgerà il 1 luglio tra le strade della città siciliana. L’onda colorata tornerà in occasione dei moti di Stonewall, avvenuti a New York il 28 giugno , ovvero la giornata mondiale dell'orgoglio LGBTQI. Siete curiosi di scoprire tutti gli eventi, il percorso del corteo per partecipare?

GAY PRIDE PALERMO 2017: PROGRAMMA

Musica, carri, bandiere colorate…ma c’è molto di più. La Pride Week è l’occasione infatti di dibattiti, convegni, discussioni. Il tema centrale quest’anno, come già accennato, è il corpo e tutti gli eventi in programma, grosso modo, saranno incentrati proprio su questa tematica. Tutti gli eventi, ancora in fase di programmazione definitiva si svolgeranno dal 17 giugno al 2 luglio: ci saranno convegni, incontri, spettacoli ed eventi artistici e culturali da non perdere. Tra gli aspetti organizzativi che saranno ufficializzati a breve, ci sarà l’allestimento del Pride Village individuato tra gli spazi di cui dispone il Comune di Palermo. Sono anche state discusse alcune linee di facilitazione come una parziale modifica alla viabilità o l’inserimento di navette dedicate per rendere fluido il traffico cittadino e facilmente raggiungibile il Village. Ecco uno degli eventi in programma:

  • 24 giugno: La prigionia del cuore. Dell'amore e di altri sentimenti al teatro Valdese, ore 21, con Salvo Dispenza, Rosanna Grotta, Ivana Marino, Maria Ferrante, Nello Cosenza e con la partecipazione di Ezio Citelli e Valentina Musinu. È un recital di letture poesie e musica; l’ingresso è libero, offerta libera.

Sarà una Pride Week ricca di avvenimenti culturali, ma anche occasioni di socialità e divertimento. Ci saranno concerti, spettacoli, conferenze, presentazione di libri, mostre, aperitivi e cene organizzati dal Coordinamento del Palermo Pride, composto da oltre venti associazioni. Seguite quindi la pagina Facebook dedicata per avere tutte le notizie ufficiali degli eventi, non appena saranno rese note!

GAY PRIDE PALERMO 2017: PARATA

 Il tema centrale scelto per l’edizione 2017 è “Il Corpo tra politica, desideri, diritti e trasformazioni”: un tema intorno al quale si svolgeranno gli incontri e un tema che è in continuità con il documento politico e il tema dello scorso anno (la Migrazione).  La sfilata, coloratissima e divertente, si svolgerà il 1 lugio, dalle 16.30, con la parata che vedrà sfilare la comunità LGBT e non solo, bandiere colorate e l’orgoglio gay. Appuntamento in Piazza Marina. Per il giorno di sabato 1 luglio, data della tradizionale parata, è stato proposto da Anarco Sakalash un flash mob che tra danza e recitazione indagherà sul tema della discriminazione. Per maggiori dettagli però, bisognerà attendere nuove info, quindi rimanete sintonizzati!

GAY PRIDE 2017

Scoprite tutti gli eventi per la comunità LGBT e non solo:

Commenti

Commenta Gay Pride Palermo 2017: programma, corteo ed eventi.
Utilizza FaceBook.