Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Guida di sopravvivenza alle vacanze di Pasqua per studenti

Vacanze di Pasqua, oh yes! - E così Giovedì le lezioni si fermano per le vacanze di Pasqua. Le aspettavate dal 7 Gennaio, vero? I più fortunati partiranno per qualche meta da sogno, mangari al caldo, ma la maggior parte degli studenti quest'anno resterà in città per la pausa primaverile.Cosa fare durante le vacanze di Pasqua in città?

Ecco una breve guida per sopravvivere alle vacanze di Pasqua.

Fate i compiti delle vacanze - Ci state odiando vero? Ma la filosofia è sempre la stessa: tolto il dente tolto il dolore. Non concentrate tutto lo studio all'ultimo momento, vi stresserete troppo. Meglio un paio d'ore intensive di studio e poi via con il divertimento!

Provate qualcosa di nuovo - Restare in città non significa necessariamente frequantare gli stessi posti e gli stessi locali. organizzate mini-gite fuori porta di un giorno nelle città vicine più interessanti. Visitate un museo o un parco che non avete mai visto.

Mangiate la cioccolata - Fa bene all'umore perché contiene zuccheri semplici che innalzano la serotonina, l’ormone dell’umore, stimola il rilascio delle endorfine e “tranquillizza” l’organismo. Direi che è il caso di non rifiutare le uova di cioccolato della nonna!

Usate la crema solare - Evitate di esporvi al sole all'aria aperta senza una corretta protezione solare. Anche a fine Marzo l'esposizione al sole prolungata può provocare scottature ed eritemi, perchè rovinanrsi così le vacanze?

Indossate abiti colorati - Un vero inno alla primavera. Dopo un inverno coperti di colori tristissimi è arrivato il momento di dare un tocco di colore al vostro guardaroba. Fate shopping! l'umore non può che migliorare

Divertitevi - Ultimo consiglio, che racchiude tutta la filosofia della vacanze di pasqua. Dovete divertirvi per ripartire alla grande fra meno di una settimana. Cioccolato, shopping, amici, e gite fuori porta sono solo strumenti per divertirvi, voi metteteci impegno e voglia di vivere!

Buone vacanze!

 

Commenti

Commenta Guida di sopravvivenza alle vacanze di Pasqua per studenti.
Utilizza FaceBook.