Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

I peggiori Capodanni da evitare

I PEGGIORI CAPODANNI DA EVITARE. La chiusura del mese di novembre non significa soltanto l'approssimarsi delle vacanze di Natale, e quindi di un meritatissimo periodo di riposo per tutti noi, ma anche l'inizio di una delle esperienze più traumatiche che l'uomo possa affrontare, ovvero la preparazione della serata del 31 dicembre: chi non ha già in mente alcune idee per il Capodanno 2017? Capodanno è naturalmente un appuntamento irrinunciabile, ma le altissime aspettative che circondano l'evento rischiano di renderlo una trappola letale: d'altronde tutti vogliono festeggiare questo momento, ed è inevitabile che questa concentrazione di desideri possa provocare disastri clamorosi.

Se vuoi conoscere gli eventi principali: Capodanno in Piazza 2017: concerti in Italia e in Europa

peggiori capodanni da evitare

CAPODANNO 2017: COSA NON FARE. Non è improbabile che ognuno dei nostri lettori abbia qualche terribile storia di Capodanno da raccontare. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di raccogliere in questo post i peggiori Capodanni di sempre, in modo che altre persone più fortunate possano evitare a ogni costo.

  • Un posticino isolato: puntualmente qualcuno della compagnia se ne uscirà con l'idea di affittare una casa in un luogo tranquillo – una località di campagna o montagna – che conosce solo lui. In questo caso non sono eventuali serial killer o fantasmi gli elementi da temere, ma la noia colossale cui si andrà incontro. Posti del genere, infatti, tendono a svuotarsi completamente durante le feste, con il risultato che vi ritroverete a macinare km e km per trovare un misero bar aperto, figurarsi una discoteca.
  • Facciamoci degli amici: vi siete ridotti all'ultimo minuto scartando mille offerte, e ora dovete accettare quella del vostro conoscente al quale poco vi lega, che ovviamente passerà Capodanno con i suoi amici più stretti. Una serata in compagnia di sconosciuti non è per forza una tragedia, e magari potrete fare nuove amicizie, ma se siete dei tipi timidi e introversi potrebbe trasformarsi nell'Inferno dell'Imbarazzo durante il quale sorriderete confusi a battute che non capite e allusioni che non cogliete.
  • Questa festa dev'essere una bomba: mesi fa avete adocchiato un evento di Capodanno su Facebook e da allora lo avete proposto ai vostri amici, garantendo tutta la vostra affidabilità? Fatevi un favore, controllate se e quando l'evento è stato aggiornato, e se qualcuno degli amministratori ha pubblicato qualcosa nelle ultime settimane. Potreste ritrovarvi alle 11 di sera in uno spiazzo completamente deserto in compagnia di altre persone rivelatesi come voi ben poco previdenti.
  • No, quest'anno Capodanno tranquillo con i miei: chi l'ha detto che stare in famiglia debba essere una scelta da sfigati? Nessuno, a patto che abbiate la più pallida idea delle abitudini dei vostri genitori nel dopocena. Ridursi a guardare TUTTA la finta diretta televisiva stipata di personaggi con oltre 50 anni è davvero preferibile all'andare a dormire presto con i tappi nelle orecchie?
  • Andiamo sul classico, ci facciamo il Capodanno in piazza: in molti Comuni d'Italia questa potrebbe essere una scelta non troppo fantasiosa ma molto solida, soprattutto se si crea un bel gruppetto di amici. Ma avete davvero fatto i conti con la vostra resistenza al freddo? Saprete vincere la tentazione di sfuggire all'ibernazione infilandovi in un locale che casualmente praticherà la maggiorazione del biglietto d'ingresso del 700%? E quante siete abili nella disciplina della corsa a ostacoli, quando questi sono esplosivi che piovono dal cielo?
  • Una cenetta romantica e un film al cinema con il partner: nulla in contrario, almeno dal punto di vista teorico. Però dovrete essere consapevoli che, visti lo stress organizzativo e l'attesa per l'evento, nel caso qualcosa dovesse andare male ne nascerebbe una litigata epocale, oppure una serata all'insegna del silenzio rancoroso passivo-aggressivo. Avete tutto questo coraggio? Siete così innamorati? Buon per voi!
     

CAPODANNO 2017: IDEE E CONSIGLI. E dopo questa carrellata di esperienze negative, ecco qualche consiglio per passare un Capodanno indimenticabile:

Commenti

Commenta I peggiori Capodanni da evitare.
Utilizza FaceBook.