Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

In forma dopo le feste? Mangia Sano!

Avevi tutti i buoni propositi di questo mondo. Pensavi che, stavolta, tutte le prelibatezze natalizie non ti avrebbero fatto cadere in tentazione. E credevi anche di riuscire a mantenere il controllo in occasione dei tradizionali cenoni, durante i quali tua madre porta in tavola una serie infinita di manicaretti. Ce l’hai fatta? Macché. Torroni morbidi e duri, pandori farciti con creme di ogni tipo, fritture di pesce, cotechini & affini hanno raso a zero la tua forza di volontà. Risultato? La bilancia, ironica e beffarda, ti segnala almeno due chili in più.

Il fatto è che non hai nessuna voglia di metterti a dieta. Perché le diete ti stressano. D’altra parte, vorresti ritrovare la forma perduta. Aiuto, aiuto! Ma no, niente panico. Con qualche piccolo trucchetto si mette tutto a posto. Innanzi tutto, evita per qualche settimana le bevande alcoliche e quella gassate: sono un incredibile contenitore di zuccheri! Meglio i frullati e le spremute d’arancia. Secondo, bevi un bicchiere d’acqua ogni mattina subito dopo la sveglia, a stomaco vuoto: è un ottimo modo per depurarsi e “disintossicarsi”.

Nell’arco della giornata, cerca di non mangiare fuori dai pasti e concediti al massimo un paio di spuntini light. Un altro infallibile segreto consiste nel diminuire le porzioni di pasta e pane: non ne soffrirai e l’apporto calorico diminuirà. Non saltare il pranzo o la cena, perché poi ti verrà un assurdo attacco di fame e ne combinerai di tutti i colori! Modera anche la quantità di olio, burro e sale (quest’ultimo favorisce i gonfiori) e non dimenticare mai almeno due porzioni quotidiane di verdura. Per insaporire i piatti, buttati su peperoncino e spezie. Qualche piccolo sgarro è concesso, ma poi rimettiti sulla retta via… Scommetti che i risultati saranno superiori a qualsiasi aspettativa? Ah, dimenticavamo: mangia più pesce, al cartoccio o al vapore!

Commenti

Commenta In forma dopo le feste? Mangia Sano!.
Utilizza FaceBook.