Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

In vacanza senza i genitori: consigli utili

VIAGGI PER STUDENTI: COME PASSARE UNA VACANZA SENZA GENITORI. Un sogno che si realizza - Andare in vacanza con gli amici, finalmente state per partire. Vi siete impegnati molto, ma ci siete riusciti, avete convinto mamma e papà a lasciarvi andare in vacanza senza di loro. Che si tratti della prima volta che partite senza i vostri genitori, o che il vostro gruppo di amici sia una comitiva di vacanzieri già testata è necessario mettere in pratica alcuni accorgimenti per evitare che le vostre vacanze senza i genitori si trasformino in un incubo.

Non perderti: Viaggi per studenti: siti per risparmiare

VACANZE PER GIOVANI: DRITTE PER SOPRAVVIVERE SENZA GENITORI. Seguite i nostri consigli per andare in vacanza senza genitori

Occhio al budget - Avete scelto di partire con gli  amici, o di fare un viaggio da solo? Non importa, è fondamentale fare attenzione al budget mentre pianificate la vancaza e durante la vacanza stessa. Non è bello titrovarsi senza un soldo in una meta da sogno, o nutrirsi di gelato per una settimana perchè avete speso tutto in disco.

Siamo quello che mangiamo - Agli studenti dei licei questa frase suonerà familiare. In realtà il nostro consiglio vuole invatirvi a non riempirvi di cibo spazzatura durante le vacanze. Perchè? Vorrete davvero rovinarvi le vacanze per un maldipancia storico? Nooo! E allora a pizza e patatine alternate insalate, frutta fresca, cibi sani e genuini. Costano anche meno!

Amici, sempre - Si dice che in vacanza o in gita si rompano le migliori amicizie. Non siete abituati a frequentare i vostri amici in ambiente domestico e non conoscete tutti i loro ritmi e abitudini in fatto di cibo, sonno, ecc... Ecco le parole d'ordine: rispetto reciproco e compromessi.

Siate responsabili - Evitate comportamenti rischiosi per voi e per i vostri amici. Andare i vancanza senza i genitori significa comportarsi da adulti responsabili. L'abuso o l'uso di bevande alcoliche e droghe non rientrano in questa definizione. Non andate in giro da soli ed evitate di concedere troppo credito agli sconosciuti. Quando vi allontanate dal gruppo fate sempre sapere dove siete e con chi siete. E se qualche amico esagera bacchettatelo!

Sesso, solo sicuro - In vacanza con voi c'è una persona che vi piace particolarmente e avete deciso di fare sesso? Usate le precauzioni, le località di vacanza sono piene di distributori di profilattici che aspettano solo voi. Le malattie sessualmente trasmittibili e le gravidanze indesiderate non vanno in vacanza! Se decidete di fare sesso con uno sconosciuto... ricordate che è uno sconosciuto. Vale davvero la pena di rischiare?
 

VACANZE PER GIOVANI: I NOSTRI CONSIGLI. Vorresti fare un bel viaggio? Leggi cosa ti consigliamo:

 

Commenti

Commenta In vacanza senza i genitori: consigli utili.
Utilizza FaceBook.