Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

La classifica dei teenager più potenti del mondo

Teenager influenti - Hanno tra i 14 e i 19 anni, sono famosi, nella maggior parte dei casi ricchi o molto ricchi, e rappresentano un modello per i loro coetanei in tutto il mondo. Sono gli under 20 che la rivista americana Time ha inserito nella classifica dei "Teenager più influenti al mondo". Una classifica in cui domina il rosa, perchè tra i 16 personaggi classificati, i ragazzi sono solo 4. I baby divi del cinema e i componenti delle boy-band hanno lasciato spazio a ragazze e ragazzi che spiccano non solo per talento o meriti artistici, ma anche per l'impegno politico e i risultati in campo lavorativo. Scopriamo insieme la classifica.

I primi 5 classificati - In cima alla classifica troviamo la diciassettenne cantautrice neozelandese Lorde, che a soli 13 anni ha firmato il suo primo contratto discografico ed ha raggiunto la fama internazionale con il suo primo album, Pure Heroine. Al secondo posto una sportiva, o meglio una golfista, Lydia Ko, 16 anni, la più giovane al mondo ad aver vinto un torneo di golf professionale. Medaglia di bronzo per un golden-boy dell' i-tech, il diciottenne Nick D'Alosio che  l'anno scorso  ha lanciato l’app Summly, venduta qualche mese fa a Yahoo! per 30 milioni di dollari. Missy Franklin è la nuotatrice che a soli 16 anni ha vinto 6 medaglie d'oro alle ultime Olimpiadi. Per lei il quarto posto. In quinta posizione invece un duetto, Kendall e Kylie Jenner Kardashian, di 16 e 18 anni. Sorelle della più famosa Kim, svolgono un ruolo importante negli affari di famiglia.

Dante de Blasio e Malia Obama - Dante de Blasio, 16 anni, figlio del neo-eletto sindaco di New York, si è distinto per l'impegno durante la campagna elettorale del padre, e il suo stile ha fatto breccia nel cuore dei fashionissimi newyork

esi. Al settimo posto troviamo Malala Yousafzai sopravvissuta ad un attentato all’autobus che la portava a scuola,  è divenuta una paladina nella lotta per il diritto all’istruzione delle donne in  Pakistan. La più giovane in classifica, 14 anni, è l’attrice Kiernan Shipka di Mad Man, per lei l'ottavo posto, seguita dal genio informatico Ionut Budinesteanu di 19 anni. Chiude la top ten  Malia Obama,  la figlia 15enne del presidente Usa.

Justin Bieber, dove sei? - La star canadese, amatissimo dalle giovanissime, si piazza solo al 12esimo posto. Bieber che a soli 15 anni anni è diventato uno teenager più ricchi del mondo, sembra aver interrotto la sua ascesa ai vertici, forse a causa di qualche episodio che non ha proprio entusiasmato fans e stampa (ndr il video messo in rete da una escort brasiliana). Così  nel giro di poche settimane viene estromesso dalla top 10 dei teenager più influenti del web e perde il titolo di re di twitter, che manteneva da gennaio. Forse dovrebbe darsi alla politica, o provare con lo sport?

 

Commenti

Commenta La classifica dei teenager più potenti del mondo.
Utilizza FaceBook.