Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

La top five degli youtuber italiani più famosi

Youtube: gli adolescenti che ne hanno fatto un business

Secondo gli ultimi dati del report We are social, in Italia YouTube è la piattaforma social più utilizzata, superando anche Facebook. Insomma: i video ci piacciono proprio tanto, soprattutto perché come su ogni social esistono delle star a cui ci siamo molto affezionati. A differenza degli altri social, YouTube riconosce una percentuale dei guadagni pubblicitari a chi crea i contenuti, consentendo ai personaggi più popolari di monetizzare il proprio seguito. Ecco, dunque, una classifica dei 5 youtuber italiani più famosi e quindi più ricchi.

Youtube: la top five dei più famosi adolescenti italiani

Non esistono però cifre ufficiali su come Youtube retribuisca i suoi divi. Le stime più autorevoli indicano che ai creatori di contenuti vada il 55 % dei ricavi, mentre Google trattenga il 45%. Volete conoscere gli italiani più famosi. Ecco una dettagliata top five:

  1.  Tramite YouTube Lorenzo Ostuni, in arte, Favij è diventato un brand: era un gamer oggi è molto di più. Nel 2015 ha pubblicato il libro Sotto le cuffie e nello stesso anno ha recitato nel film Game Therapy. Il suo video più visto è una raccolta di momenti incredibili durante le sue partite con 11,7 milioni di visualizzazioni.
  2. Vicentina, classe '92, Marzia Bisognin s'innamora di un famosissimo youtuber svedese PewDiePie, che le insegna tutti i trucchi del mestiere. Oggi si occupa di moda e conta 7 milioni di iscritti, è al primo posto tra quelli degli youtuber italiani per numero di fan. Con 554,154 milioni di visualizzazioni nella sua carriera, Marzia ha guadagnato 1,5 milioni di euro. I suoi video in media valgono 3,5 mila euro. Mica male eh...
  3. Salvatore Cinquegrana, in arte SurrealPower, è un gamer molto famoso. Per gli intenditori è un grande esperto di Minecraft, ma il suo video più apprezzato è stato dedicato al cantante amato dalle adolescenti Justin Bieber.
  4. Anche dalla capitale arrivano nomi interessanti: Mirko Alessandrini è un altro gamer che ha fatto enorme fortuna. CiccioGamer è il suo nome e recentemente è stato ogetto di violenza durante il Romics, dove è stato aggredito mentre firmava gli autografi per il nuovo libro.
  5. iPantellas: stavolta si parla di una coppia. copo Malnati e Daniel Marangiolo sono due ragazzi classe '90 della provincia di Varese diventati famosi per i loro filmati con argomenti di varia natura. Il loro canale è seguito da 2,5 milioni di utenti. Ve li siete persi?

E voi? Volete diventare youtuber famosi? Se vi è piaciuto l'articolo, leggete anche:

Commenti

Commenta La top five degli youtuber italiani più famosi.
Utilizza FaceBook.