Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

L'amore è eterno? Finchè dura!

E se fosse per sempre? - Se avete tra i 14 e 16anni e vi state chiedendo se la vostra storia d'amore durerà per sempre questo è il post che fa per voi. I ricercatori della Radboud University in Norvegia, hanno pubblicato uno studio sulla rivista Plos One, secondo il quale I fidanzamenti tra adolescenti sono destinati a durare poco dopo un conflitto di percorso, come un'infedelta' o una perdita di fiducia.

Sarà l'età ? - Lo studio, che ha monitorato la qualita' e la durata dei rapporti romantici tra ragazzi di eta' compresa tra i quattordici e i sedici anni, ha messo in evidenza come il sorgere di un problema causa direttamente la rottura della coppia. Anche se il problema, la difficoltà, sembrano apparantemente superati, sul lungo periodo risulteranno sempre motivo di stress e di nervosismo all'interno della coppia, indipendentemente da come hanno affrontato e superato questi ostacoli. Ciò dipenderebbe dal fatto che le relazioni adolescenziali sono sostenute principalmente dalla condivisione di attivita' ricreative e interessi comuni e dall'approvazione dei coetanei.

Crescendo, si cambia - La ricerca mette inoltre in evidenza la netta differenza che i problemi e le difficoltà hanno all'interno di una coppia giovane e di una coppia adulta. La positiva risoluzione dei conflitti e' un fattore benefico che si riscontra infatti nelle relazioni tra adulti e verso il termine dell'adolescenza dove l'impegno a lungo termine inizia ad essere considerato come un valore a sostegno della sopravvivenza della coppia.

Commenti

Commenta L'amore è eterno? Finchè dura!.
Utilizza FaceBook.