Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

L’amore non corrisposto? Aiuta a crescere

Amore disperato - E’ uno dei motivi di maggiore sofferenza per tutti, ma soprattutto per i più giovani: l’amore non corrisposto. Che spesso non ha come protagonista un coetaneo o una coetanea, ma qualcuno di veramente irraggiungibile: un prof, un attore famoso, una celebre modella. Detta così sembra una cosa sciocca, eppure capita a tanti. Diventa un pensiero fisso, un desiderio che strugge, un’insopportabile frustrazione. Si va letteralmente in fissa, insomma.

SAI CONQUISTARE UNA RAGAZZA?

Come sopravvivere a un amore non corrisposto - La prima cosa che vien da chiedersi, dunque, è la seguente: come uscirne? Cercando di tirar fuori il senso della realtà, di mettere i piedi nuovamente per terra. Se c’è una minima possibilità di conquista, certamente bisogna provarci. Ma se la cosa è proprio lontanissima, assurda, paradossale, allora bisogna farsene una ragione e basta. Anche perché si rischia di perdere l’occasione di incontrare qualcuno che possa farci davvero felici e con cui condividere tante cose. Facile a dirsi, ma non a farsi? Vero. Ma è necessario mettercela tutta per “guarire”.

AUTOSTIMA? NO PROBLEM

Cambia punto di vista! - Un aiuto potrebbe venire dallo spostamento del punto di vista. Eh sì, perché gli amori impossibili capitano a tutti, almeno una volta nella vita. Non consideratevi gli esseri più sfigati e incompresi del mondo, quindi. E’ una tappa del processo di crescita, ci avevate mai pensato? E’ l’occasione per provare nuove sensazioni da una parte e imparare a conoscere meglio se stessi dall’altra. Misurare la propria capacità di reazione, ascoltarsi fino in fondo e puntare lo sguardo versi i nervi scoperti. Ecco, gli amori platonici possono essere visti come una sorta di “allenamento” per quelli veri, che certamente stanno per arrivare. La fantasia è una palestra per affrontare meglio la realtà. Basta con la depressione e il vittimismo! Vivetevi questa infatuazione praticamente basata sul nulla, poi a un certo punto dite stop. E cominciare a guardarvi intorno. C’è il compagno della vostra migliore amica che è davvero interessante, c’è la ragazza della terza C che vi guarda con grande simpatia… Cosa aspettate?

Commenti

Commenta L’amore non corrisposto? Aiuta a crescere.
Utilizza FaceBook.