Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Le migliori merende per quando studi tutto il giorno

RICETTE SEMPLICI PER FARE MERENDA QUANDO STUDI TUTTO IL GIORNO. Eccoci qui: meno di una settimana è giugno e alle porte. Purtroppo non siamo più a scuola e l’arrivo di giugno non significa mare, sole e gavettoni ma porta con sé due terribili parole: sessione estiva. Il che trasforma giugno nel mese della depressione, del non ce la farò mai, dei pomeriggi interi passati a contare le pagine e a sperare che all’esame ci chiedano quel quinto del libro che abbiamo sottolineato. Il caldo si sa porta anche inappetenza e in più lo star sui libri non aiuta e molto spesso ci troviamo ad aver una fame smisurata ma non abbiamo tempo e voglia di prepararci qualcosa. Il cervello però va alimentato, altrimenti si rischia di fonderlo. Non preoccupatevi allora, noi de La cucina del fuorisede sta qui proprio per voi svogliati e affamati. Ecco qualche spunto per degli spuntini veloci e gustosi.

MERENDA PER STUDENTI GOLOSI: ROTOLINI FILANTI. Al primo posto nella nostra classifica troviamo i rotolini di pasta sfoglia con mozzarella secca, salame e parmigiano.
Uno spuntino veloce e gustoso, dal cuore filante. Certo dovrete accendere il forno, ma voi abbandonate la cucina per 10 minuti e verrete attratti da un odore inconfondibile.
Basterà srotolare la pasta sfoglia, bucherellarla, cospargere tutta la superficie con del Parmigiano, adagiare il salame e infine le fette di mozzarella. Arrotolate il tutto e fate delle rotelline. Infornate per 10 min mentre date l’ultimo sguardo al capitolo… e poi premiatevi!

MERENDA PER STUDENTI SALUTISTI: FRULLATO GOLOSO. Al secondo posto un frullato di frutta fresca. Il nostro suggerimento per prepararne due abbondanti porzioni? Prendete 4 fragole, 1 banana, 1 cucchiaio di zucchero, 2 yogurt alla vaniglia e una pallina di gelato fiordi latte. Frullate il tutto e in pochi secondi avrete un frullato buonissimo e pieno di energia per il vostro studio matto e disperatissimo.

MERENDA PER STUDENTI ETNICI: LA SALSETTA DA SCOPRIRE. Ultimo suggerimento?!? Beh la prova costume benché lontana arriverà quindi che ne dite di una freschissima salsa greca con crakers. Lo tzatziki è uno dei condimenti preferiti dai greci, per prepararlo vi occorrono pochi minuti ed è davvero una sala una poco calorica, fresca e ideale sa essere spalmata su crackers o gallette di riso.
Avrete bisogno di uno yogurt greco bianco da 200gr, mezzo spicchio d aglio, un pizzico di sale, 1 cetriolo, foglie di menta, olio.
Tagliate in piccoli pezzettini l’aglio e il cetriolo, unite tutti gli ingredienti e amalgamate il tutto con due bei cucchiai d olio. Lasciate in frigo per un po' e gustatela fresca su crcakers o con dell'insalata iceberg.
Facile veloce a prova di qualsiasi svogliato in preda allo studio.

Forza ragazzi, ne uscirete vivi… prima o poi!

Commenti

Commenta Le migliori merende per quando studi tutto il giorno.
Utilizza FaceBook.